About

Breaking News

Dany Basket Quarrata, sogna l'impresa a Caserta: il finale premia la Paperdi


Al PalaPiccolo di Caserta il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata disputa una grandissima prova e fa tremare i padroni di casa fino alla fine. Al 40′ però il risultato premia i campani, che chiudono i conti con un 15-2 di parziale, dopo che il Dany Basket aveva messo il naso avanti grazie alle triple di Tiberti e Angelucci a circa 3′ dalla conclusione. L’incontro, valevole per la 24° giornata del girone B di Serie B Nazionale, termina 80-70. Non bastano ai mobilieri i 17 punti di Novori, in doppia cifra al pari di Molteni (12 punti). La formazione di coach Tonfoni, al sesto ko consecutivo, resta così ferma a quota 14 punti in classifica.
LA CRONACA
Il primo periodo comincia nel migliore dei modi per Quarrata, che si porta sul 2-7. I biancoblu approfittano degli errori commessi dai locali per mantenere la gara in equilibrio, mettendo anche in più di un’occasione la testa davanti. Al 10′ però è la Juvecaserta a comandare sul 18-14. Nel corso della seconda frazione, D’Argenzio e compagni salgono fino a +7 (30-23) dopo due liberi di Radunic, ma la reazione dei pistoiesi è immediata e all’intervallo lungo sono appena tre le lunghezze che separano le due sfidanti (36-33).
Il primo vero allungo del match, la Paperdi riesce a piazzarlo esclusivamente nel finale del terzo quarto, quando Quarrata scivola fino a -9, mentre al 30′ il tabellone luminoso recita 55-47. L’inerzia adesso è tutta dalla parte della truppa di coach Lardo, che comincia l’ultimo periodo con un parziale di 8-2 (63-49 al 32′). Gli ospiti non ci stanno e cominciano la rimonta. Tiberti e Angelucci riportano con due triple il Dany Basket a -2 sul 67-65 a meno di 4′ dalla fine. Il numero 32 addirittura infila la bomba del sorpasso, a cui replicano Lo Biondo e D’Argenzio per il nuovo +3 bianconero. Radunic allunga il break favorevole ai suoi, mentre dall’altra parte arriva una palla persa per i mobilieri. A chiudere definitivamente i conti sono D’Argenzio e Lo Biondo: il match va in archivio sull’80-70.
Paperdi Juvecaserta – Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata 80-70 (18-14, 36-33, 55-47)
Quarrata: Novori 17, Molteni 12, Regoli 8, Tiberti 8, Prenga 8, Angelucci 7, Coltro 5, Mongelli 3, Mei 2, Scandiuzzi. All. Tonfoni.

Francesco Bocchini
Area Comunicazione e Stampa