Il Fontevivo non è mai stato così caldo: è tempo di derby con Use!
Le pareti del palazzetto tornano a trasudare carica ed entusiasmo: c’è aria di derby e come sempre l’entusiasmo è alle stelle! A questo giro la parità di punti in classifica poi porta il match ad una sorta di scontro diretto, anche se il cammino del girone di ritorno è ancora lungo. USE viene da tre sconfitte di seguito contro, dalla più recente, Cecina, Crocetta Torino e Lucca. C’è da dire che le sconfitte sono arrivate a seguito di una condizione fisica gravata da molti infortuni, obbligando addirittura Coach Valentino contro Cecina a dover far rientrare Soviero nonostante avesse avuto nuovamente un problema alla spalla, perché rimasto senza giocatori. Sicuramente il trovarci tra le mura amiche del Fontevivo e davanti al nostro pubblico, darà una mano a Capitan Capozio & Co., quindi testa sull’obiettivo, in attesa che Coach Martelloni, coadiuvato da Menconi e Gori, scopra come curare questa “Sindrome da fuori casa” che sembra averci colpito negli ultimi tempi.
Capitan Capozio: “Veniamo da una “non bella” sconfitta ad Arezzo che ha sicuramente meritato la vittoria. In casa però stiamo dimostrando una solidità diversa, quindi mi auguro di riuscire a portare in campo una bella prestazione di squadra. Veniamo sia noi che Use da un momento forse un po’ altalenante, però noi siamo in un trend forse più positivo. Sarà decisamente importante confermarci in casa. Sarà una partita importante ai fini della classifica, sia visto che arriviamo al match di domenica entrambe a 16 punti, sia per rimanere agganciati alla parte alta di classifica anche ai fini dell’obiettivo salvezza. Ma questo risultato sarà importante anche a livello psicologico per aiutarci a ritrovare entusiasmo dopo la brutta sconfitta della scorsa giornata: ci meritiamo di far bene e di giocare la nostra buona partita davanti al nostro pubblico. È un derby quindi il sentimento e l’adrenalina sono ovviamente ancora più forti. C’è la voglia di riscattarci rispetto alla brutta prestazione dell’andata.
Io spero di vedere tante persone di San Miniato a fare il tifo per noi a Fontevivo e noi ci impegneremo al nostro meglio per regalare un bello spettacolo e una bella gara in primis per noi stessi, per tutto il lavoro e tutta la dedizione che ci mettiamo in palestra, e poi per il calore e l’affetto del nostro pubblico. Vi aspetto numerosi domenica sugli spalti e sempre FORZA ETRUSCA!!!”
Etrusca San Miniato
