La Folgore Fucecchio subisce la quarta sconfitta nelle ultime quattro partite
Polveri bagnate per i nostri ragazzi che dall’arco non entrano mai in partita e i 56 punti finali sono la dimostrazione concreta della fatica che stiamo facendo in attacco da ormai un mese a questa parte.
Partiamo subito con un netto 0/6 dai 6.75, prima della prima tripla di Carlotti sono serviti 6 tentativi, in attacco facciamo fatica ma in difesa compensiamo, mettiamo voglia e attenzione, almeno per i primi 10 minuti.
Secondo quarto che si apre con Simone Orsini spettatore, carico di falli, e con Guerrirero in cambina di regia che prova a infilare la difesa di Prato con le sue serpentine; da fuori continuiamo a sparare senza gloria e iniziamo a subire anche qualche duello difensivo a rimbalzo, nonostante la giornata poco brillante, restiamo a contatto con Dragons.
Dopo l’intervallo si accende la luce, Simone Orsini torna in campo e sull’asse Orsini-Momo nascono situazioni interessanti che ci portano di nuovo in partità , sembra la svolta quando Stefano Orsini insacca la prima tripla di serata della sua partita, ma purtroppo si tratta di un fuoco di paglia; l’ultimo quarto é un dramma, 20-6 di parziale in favore degli ospiti e titoli di coda.
In difesa subiamo la fisicità degli ospiti e in attacco ad eccezione di Simo e Momo siamo completamente spenti, zero idee; così Prato scappa anche grazie all’aiuto dei signori in grigio, che sulle plateali cadute degli avversari, fischiano 4 falli in attacco consecutivi che ci impediscono di giocare e così arriva il definitivo 56-69 finale.
Non un bel momento per i nostri ragazzi, ma ancora il campionato è lungo e non possiamo mollare adesso, domenica in trasferta a Firenze servono assolutamente i due punti.
Folgore Fucecchio
