About

Breaking News

Netta sconfitta per la Valentina's Bottegone a Firenze


SANCAT FIRENZE - VALENTINA’S BOTTEGONE 87-69
PARZIALI: 16-20, 47-43, 64-57
VALENTINA’S: Magnini 9, Biagi 17, Cantone 4, Gangale 2, Cukaj G. 15, Rocco 5, Cecconi 2, Giusti, Iannello 10, Santi 5, Cukaj E.. All.: M.Milani
I soli 26 punti segnati nella seconda parte di gara condannano la Valentina’s Camicette Bottegone alla pesante sconfitta per 87-69 in casa della Sancat Basket Firenze Firenze che scappa via in graduatoria (adesso +6 punti) costringendo i gialloneri ad iniziare a guardare verso la zona playout: ribaltata anche la differenza canestri rispetto al match d’andata. Pronti via e Bottegone si approccia al meglio alla sfida cercando di limitare al meglio le scorribande dei padroni di casa che, però, nel solo secondo quarto segnano 31 punti provando a indirizzare la sfida. Il rientro dagli spogliatoi è veemente per la Valentina’s: con un parziale di 8-0 Bottegone torna in vantaggio ma sarà l’ultimo fuoco di paglia. Troppo nervosismo, e tanti errori, consentono a Sancat di prendere il largo. Una domenica da dimenticare…
«Nei primi due quarti i ragazzi sono andati bene in attacco mentre in difesa siamo stati sul pezzo nel primo periodo per poi cedere di schianto – dichiara coach Maurizio Milani – e, quando siamo andati sotto nel punteggio nel terzo quarto, sono tornati fuori i soliti problemi: giocare individualmente e non di squadra, oltre al vizio di parlare troppo in campo e non è una mentalità giusta per affrontare quel che ci aspetta, anche se siano i playout. Questa non è la strada giusta e nessuno è in grado, individualmente, di risolvere le partite. L’unico modo per fare bene è giocare insieme, avendolo già dimostrato anche in passato, ma ci disuniamo quando arrivano le difficoltà».
Al momento la salvezza diretta si allontana decisamente per la Valentina’s che si trova in zona playout, con 14 punti, appaiata a Certaldo. Mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale ma i gialloneri osservano il turno di riposo pertanto si tornerà in campo domenica prossima alla “King” alle 18 contro il fanalino di coda Rosignano per cercare di conquistare una vittoria fondamentale.

Bottegone Basket