Niente da fare per la DR2 Scatolificio Saico: la tenacia premia Fucecchio
(16-18, 14-21, 15-17, 20-16)
Tabellino: Maggiorelli 8, Rossi 8, Cioni, Pistolesi 6, Daini, Pandinelli, Mannucci 12, Iacopini 6, Castaldi, Parrini 12, Petrolini 13, Donati. All. Giunti, Ass. Bartoli.
Brutta serata per i ragazzi della rocca. La DR2 targata Pallacanestro San Miniato stecca la gara casalinga con la Folgore Fucecchio. I biancorossi non riescono ad imporre il proprio ritmo di gioco e subiscono troppo la velocità dei giovani fucecchiesi. Il primo tempino non scopre totalmente i punti deboli e le prime avvisaglie sono compensate dai canestri di capitan Parrini e Petrolini (top scorer con 13 punti). Lo strappo che segnerà la partita avviene nel secondo tempino quando i biancoverdi recuperano troppe palle vaganti e colpiscono con veloci contropiedi, chiudendo al lungo riposo con 9 punti di vantaggio.
Il riposo ricarica il quintetto biancorosso che al rientro dagli spogliatori piazza un parziale di 8-2 con Parrini e Maggiorelli sugli scudi, ma soprattutto con una difesa che finalmente chiude l’area ai fucecchiesi. Ma Filomeno e compagni non mollano e approfittano del calo fisico degli ultimi minuti per limitare il rientro.
Gli ultimi 10 minuti sono di appannaggio dei biancorossi con Rossi, Mannucci e Iacopini che segnano con continuità fino alla palla del possibile pareggio a poco più di un minuto dal fischio finale. Il ferro respinge il pareggio e i falli sistematici chiudono di fatto la partita.
Occorre resettare velocemente e riprendere il cammino che ha portato i biancorossi nelle posizioni play-off, ripartendo dalla trasferta di sabato 14 febbraio sul campo di Pontremoli.
Palalcanestro San Miniato
