About

Breaking News

Ecco come sarà la serie A2 nella stagione 2026-2027


Con la promozione in A2 della Elachem Vigevano si è completato il quadro delle squadre partecipanti al prossimo campionato di A2, al quale parteciperà anche la Pallacanestro Montecatini, che esattamente una settimana fa ha conquistato la promozione vincendo gara5 al Palatiziano di Roma. La T Gema sta procedendo speditamente a ultimare le pratiche per l’iscrizione al campionato di A2, da ultimare entro il prossimo 7 luglio, in un campionato che la vedrà inserita in un girone da 20 squadre con Pesaro, Fortitudo Bologna, Cividale, Rieti, Rimini, Brindisi, Avellino, Juvi Cremona, Torino, Mestre, Urania Milano, Forlì, Cento e Ruvo di Puglia, confermate dalla stagione appena conclusa; dalla Dinamo Sassari, retrocessa dalla serie A; dalle neopromosse Juve Caserta e Vigevano e dalle toscane Libertas Livorno ed Estra Pistoia. Smaltita la sbornia per i festeggiamenti i vertici della Pallacanestro Montecatini si sono messi al lavoro per allestire la squadra che riporterà la città termale in A2 dopo 18 anni.

Pallacanestro Montecatini