About

Breaking News

La Scotti lotta ma cede nel finale

65-58
CASTELNUOVO SCRIVIA ECO PROGRAM Rosso 14, Bergante 2, D’Amico 3, Gabba 15, Porro 7, Algeri, Vitari 7, Gavio, Giangrasso, Cocozza, Salvini 10, Gross 7. All. Pozzi
USE SCOTTI ROSA Rosellini 3, Calamai 10, Manetti, Sesoldi 2, Chiabotto 3, Fabbri L. 4, Pochobradska 15, Fabbri F. 3, Van der Wardt 2, Narviciute 16. All. Cioni (ass. Ferradini)
Arbitri: Gonella e Puccini di Genova
Parziali: 17-9; 33-28; 47-40
Inizia con una sconfitta il girone di ritorno dell'Use Scotti Rosa. La squadra di Alessio Cioni cede per 65-58 sul campo del Castelnuovo Scrivia, una delle squadre piĂ¹ in forma del momento, e si vede agganciare al secondo posto da Orvieto che, sabato prossimo, sarĂ  proprio alla Lazzeri. Una gara tutta di rincorsa, quella delle biancorosse, che hanno comunque avuto il merito di non mollare mai arrivando anche a meno 3 punti proprio all'ultimo possesso senza perĂ² riuscire a fare quell'aggancio che altre volte era riuscito. Che le padrone di casa siano in buona serata si capisce sin dall'avvio che le vede allungare subito mettendo dieci punti di distacco: 17-7. La Scotti piano piano prova a riprendersi grazie alla solita Pochobradska ma al 10' siamo 17-9 col parziale che si riduce un po' al riposo lungo che vede le padrone di casa avanti per 33-28. La gara, perĂ², riparte con lo stesso canovaccio con il quale era iniziata e Castelnuovo scappa ancora toccando poi, nel parziale finale, anche un 55-44 che pare ormai segnare la partita. La Scotti riesce comunque ad avere un'altra importante reazione ed a 21 secondi dalla sirena Narviciute firma il meno 3 che mette pressione alle padrone di casa capaci comunque di restare fredde chiudendo i conti nella consueta girandola finale di tiri liberi. Come detto per l'Use Rosa è la terza sconfitta dopo quelle di Orvieto e Sesto San Giovanni. E sabato sera alle 21 sarĂ  ancora big-match alla Lazzeri con la visita proprio di Orvieto.