About

Breaking News

Il commento a tutte le partite giocate dal Montemurlo

PROMOZIONE
Montemurlo Basket - Firenze Q5: 56 - 63
Parziali: 18-15 / 31-32 / 42-48 /56-63.
Non siamo riusciti a chiudere in bellezza con una vittoria nell'ultima gara al PalaLions. Peccato, lo meritavano i nostri ragazzi, lo meritava Coach Cutso, lo meritava il nostro sempre caloroso pubblico. I nostri giovani Leoni hanno disputato un campionato a tratti galvanizzante pur partendo con l'handicap della poca esperienza e del roster incompleto, ma alla fine va bene così. Ora ultima gara in trasferta a DLF Firenze e poi si lavora per il prossimo anno, ancora più tosti, ancora più Leoni.
Tabellini: Barni 8, Bonaiuti D. 8, Vangi14, Esposito, Lakhdar, Innocenti 12, Guazzini 12, Bonaiuti L., Gualchieri 2, Ricci.
UNDER 18
Bellaria Cappuccini - Montemurlo Basket: 56 - 60
Parziali: 18-12 / 9-19 / 12-9 / 17-20.
Prima trasferta della seconda fase per i giovani Leoni di Coach Riccio. Bellaria Pontedera ancora imbattuta in casa inizia bene e subito prova a fuggire, 8-2 dopo 2 minuti. I Biancorossi hanno le polveri bagnate, sbagliano un po’ troppo in attacco e i pisani colpiscono sia dalla lunga distanza che con percussioni centrali. Con il passare dei minuti i ragazzi si svegliano ed iniziano a prendere le contromisure chiudendo i primi 10 minuti sotto di 6 lunghezze (18-12). Si riparte e la gara resta in sostanziale equilibrio. Alla sirena il tabellone dice 27-31 per Montemurlo. Per tutta la gara Montemurlo non riuscirà mai a prendere l'inerzia della gara, anche per merito dei ragazzi del Bellaria che fino all'ultimo secondo hanno creduto nella vittoria, bravi. Per la banda di Coach Riccio una bella vittoria di mattina (e con i nostri Leoni non è mai scontato). Manteniamo il primo posto in classifica e ora ci aspetta una settimana di riposo. Tabellini: Gallotti, Spagnesi, Bonaiuti 26, Mucci 20, Fabian, Vezzani, Paoli 12, Ricci, Vigilante 2, Rotelli, Perini.
UNDER 16
Montemurlo Basket - Basket Impruneta: 31 - 71
I nostri Leoni giocano la più brutta partita dell'anno in una gara che era ampiamente alla loro portata. Trovatisi sotto fin dall'inizio, con un approccio alla gara un po’ sonnolento, non sono mai riusciti ad impensierire i Fiorentini che portano a casa due punti facili facili.
UNDER 14
Papergroup Capannori - Montemurlo Basket: 60 - 48
Parziali: 7/10 - 21/12 - 17/11 - 15/15.
Buona prova dei Leoncini di coach Riccio. Nonostante alcune situazioni sfurtunate i ragazzi non perdono mai la bussola, seguono alla lettera ciò che gli viene suggerito. Adesso continuiamo il lavoro in palestra per le prossime settimane, in attesa del ritorno.
Tabellino: Coba 17, Lakhdar 14, Colonna 11, Micheli 4, Lou 2, Palatresi, Salimbeni, Erriu, Collina, Vaiani, Finamore, Vannucchi.
SCOIATTOLI 2010
Tappa 3c3 Sesto Fiorentino
I nostri piccoli Lions vincono due partite, ne pareggiano una e ne perdono tre ma la cosa che conta è che tutti sono usciti con un grosso sorriso stampato sui loro faccini contenti. Il lavoro è ancora tanto e la strada è ancora tanto lunga ma con il sorriso sulle labbra e la passione si può arrivare ovunque. Continuate così, leoncini!!

ASD Montemurlo Basket