All'Interzona la CHIMET U16 Ecc supera EUROBASKET Roma

Chimet SBA Arezzo-Eurobasket Roma 59-67
Parziali: 9/18; 31/29; 52/42
Chimet: Giovane ne, Ghini 4, Bonanni 23, Nica, Ratkovic 20, Rossi, Pratesi, Castellucci, Iannone, Cascone 10, Furini, Buonanno 10. All. Vezzosi, Ass. Tavanti, Vignaroli
Si riscatta la CHIMET u16 ecc che, dopo la sconfitta patita all'esordio contro PMS Torino, batte l' EUROBASKET Roma e si regala così la possibilità di continuare a giocare per conquistare un posto alle finali nazionali. La partenza SBA è sottotono e Roma ne approfitta per allungare subito e toccare, al termine del primo quarto, il massimo vantaggio sul 18 a 9. Da questo punto in avanti però i ragazzi di coach Vezzosi iniziano a cambiare marcia e fanno partire la propria rimonta, fatta di intensità difensiva e attacco in velocità, che li porta alla pausa lunga avanti per 31 a 29 e con l'inerzia della partita dalla propria parte. La ripresa del gioco trova una CHIMET ancora più determinata che opera un ulteriore break che vale al 30° il +10 per gli amaranto. Nell'ultimo quarto i laziali tentano la rimonta ma i nostri ragazzi sono bravi ad amministrare il vantaggio acquisito e non dare mai la possibilità ai propri avversari di poter sperare veramente di riaprire l'incontro. Al suono della sirena finale gli SBA possono così festeggiare il meritato successo, con il tabellone che segna 67 a 59 per gli amaranto. Dalla vincente dell'incontro tra i ragazzi di coach Vezzosi e la LBL JUVE Caserta, di sabato mattina, uscirà la squadra che andrà a far compagnia alla PMS Torino, vincitrice del concentramento, alle finali nazionali di Bassano del Grappa. Coach Vezzosi al termine ha così commentato l'incontro :"Ne manca una. Una partita da vincere contro Caserta per le finali nazionali. Dopo la grande partita di ieri, oggi abbiamo giocato una partita ancora superiore. Siamo partiti contratti ma poi abbiamo sempre comandato e vinto meritatamente. Vorrei che i ragazzi si godessero stanotte il viaggio che hanno fatto da agosto ad oggi. Quanti avrebbero detto questo? Nello sport non ci sono certezze quindi domani non sarà facile, ma di una cosa sono sicuro, che lotteremo come non abbiamo mai fatto e faremo di tutto per regalare alla Sba le finali nazionali".

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento