Partita Campionato Esordienti non competitivo – 2° fase FOLLONICA Basket / US LIVORNO (31 – 36)

Follonica: Cacialli, Bottai ,Dell’Anna, Caroppo 10,Pacini 1, Spadini 1, Cenerini 5, Signorini 1, Anselmi, D’Alessandro 5,Albano 8 Istruttore Claudio Pistolesi
L’ultima partita di Campionato e della Stagione per la Squadra Esordienti del Basket Follonica si è conclusa con una sconfitta per i ragazzi allenati da Pistolesi. La gara è iniziata male per un episodio di poca sportività nei confronti dell’Arbitro a pochissimi minuti dalla prima palla a due e sul punteggio appena aperto sul 3 pari, con una contestazione esagerata da parte dell’Allenatore del US Livorno che gli era costata ben due falli Tecnici e la conseguente espulsione dal campo, per fortuna dopo questo primo momento di concitazione, tutto si è risolto con un grande saluto fatto in mezzo al campo con tutti i ragazzi delle due Squadre e la partita ha potuto concludersi senza ulteriori problemi, purtroppo rimane la sconfitta che certamente poteva essere evitata se i ragazzi di Follonica non avessero buttato al vento soluzioni di tiro estremamente facili da trasformare in punti preziosi per il risultato finale. La poca precisione al tiro, anche in avvicinamento al canestro, è stata spesso la causa di alcune mancate vittorie durante il Campionato, che avrebbero dato maggiore peso e più soddisfazioni a una stagione appena sufficiente, quello che dovrebbe essere rivisto e corretto velocemente è l’impegno a migliorarsi in allenamento, dove spesso i ragazzi non provano a ricreare il clima partita e adottare una mentalità più agonistica e migliorativa, speriamo che l’esperienza fatta in Campionato, possa almeno risolvere questi problemi nel futuro.

Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento