Stagione 2017/2018 al termine. Le parole del Presidente Bettini

Queste le parole del Presidente del Valdicornia Basket Carlo Bettini al termine della stagione agonistica 2017/2018. “Anche se l’attività della Società non si ferma mai, in questi giorni la macchina organizzativa sta preparando il Super 3, possiamo considerare la stagione 2017/2018 conclusa e fermarci a fare un “bilancio”. E’ stata una buona annata nel complesso con chiaroscuri fisiologici per una Società come la nostra che presenta nei vari campionati un numero così alto di squadre. Sono davvero onorato di essere alla presidenza di un’organizzazione ancora giovane e da migliorare, ma che spero rappresenti un faro per tutti coloro che credono in questo progetto. Ringrazio l’Ingegner Lolini che per primo ha creduto in quello che stiamo facendo e saluto con stima il nuovo presidente della Pallacanestro Piombino Francesco Barsotti che ha idee e voglia da vendere per migliorare questa organizzazione. A proposito di nuovi presidenti voglio complimentarmi con Giovanni Catino del SVB per la promozione in C Gold e per il cammino di fiducia reciproca che abbiamo intrapreso con i gruppi giovanili. Un ringraziamento grande va ai volontari, i genitori e i tutti dirigenti che si sono presi ad inizio anno l’impegno del trasporto dei ragazzi agli allenamenti, dell’accompagnamento dei gruppi, e di tutto quello che giorno per giorno, sia a Piombino che a Venturina, c’era da fare; senza di loro tutto questo non poteva certo succedere. Non faccio nomi perché mi dispiacerebbe scordarmi di qualcuno e anche se c’è stata qualche disfunzione e qualche polemica io dico che basta pensare alla soddisfazione che proviamo quando i ragazzi sono in campo sia nei campionati di eccellenza sia nei regionali per superare tutto e proseguire nel nostro cammino. Una delle cose che più mi ha colpito è stata la presa di coscienza di Giancarlo Colella, il quale sapendo che a San Vincenzo cercavano un accompagnatore per la squadra dove Marco (suo figlio) andava a giocare si è fatto avanti ed ha svolto il suo compito per un’altra Società. E’ questo lo spirito Valdicornia, per il bene del basket e dei ragazzi”
Il riepilogo dei risultati ottenuti dalle formazioni giovanili del Valdicornia Basket nella stagione appena conclusa:
Under 18 eccellenza 7a nella prima fase, 1a nella seconda e vincitrice della Coppa Toscana.
Under 18 regionale 7a nella prima fase e 1a nella seconda.
Under 16 eccellenza 9a nella stagione regolare, vittoria allo spareggio per l’accesso alle F4, 3a alle Final 4 di Coppa Toscana
Under 16 regionale 6a nella 1a fase e 2a nella seconda fase.
Under 14 Elite 5o posto nel girone.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento