Coppa Toscana, eliminata anche la Biancoverde, prima avversaria della Gea nel campionato di serie D

I quarti di finale della Coppa Toscana di serie D hanno promosso alla Final Four del 5-6 gennaio prossimi Calcinaia, Asciano, Monsummano e Valdera. Tre delle quattro formazioni sono state inserite nel girone B, l’Asciano, che farà visitare alla Gea il 7 ottobre, è l’unica rappresentante del girone A. La formazione senese allenata da Locatelli si è guadagnata, per la prima volta nella sua storia, il pass per le finali andando a vincere di dieci punti al PalaCoverciano contro la Biancoverde Firenze, il quintetto che riceverà i ragazzi di Pablo Crudeli domenica prossima, nell’Opening Day di serie D. Il confronto si è deciso nella seconda metà dell’ultimo quarto dopo trentacinque minuti all’insegna dell’equilibrio con la Biancoverde che ha recuperato il -5 iniziale per poi trovarsi al 30’ avanti di uno. La Gea si prepara agli ultimi due allenamenti prima della sfida di Firenze, con l’obiettivo di dimenticare la pesante sconfitta di Calcinaia, dovuta alle assenze, ai troppi errori al tiro e alla velocità dei pisani, che hanno messo insieme ben venti contropiedi.
I risultati di quarti di finale di Coppa Toscana: Calcinaia-Bucine Valdambra 69-58, Biancoverde Firenze-Banca Cras Asciano 53-63, Gioielleria Mancini Monsummano-Gea Grosseto 100-80, Campi Bisenzio-Valdera 70-76.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento