Coppa Toscana Serie D, il Lella Pistoia saluta sbancando Monsummano

Dopo le sconfitte con Chiesina e Rossoblù Junior, la squadra di coach Piperno chiude l’esperienza in Coppa andando a vincere a Monsummano. Finisce 63 a 66 per il Lella Pistoia: Macigni miglior marcatore con 15 punti Il Lella Pistoia trova la sua vittoria numero uno in Coppa Toscana Serie D proprio all’ultima giornata della prima fase. Nella serata in cui il PalaCardelli celebra gli Shoemakers per il passaggio al prossimo turno, i biancoblù rovinano parzialmente la festa, imponendosi in volata. Gli ospiti, spesso e volentieri sotto nel punteggio, non si staccano mai e nel finale hanno la forza di riprendere Monsummano e di sorpassarla grazie a Spampani, Zerini e Macigni, quest’ultimo miglior marcatore dei suoi con 15 punti. Da segnalare anche l’ottimo contributo del giovane Addisu, in evidenza nella ripresa. “Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra – il commento a fine gara del coach del Lella Pistoia, Alessandro Piperno – Ci siamo sporcati le mani, lottando fino all’ultimo e senza mai uscire dalla gara, nonostante il livello ottimo degli avversari. Siamo stati bravi a restare tranquilli e dimostrarci più lucidi nel finale. Un grande applauso ai ragazzi, ma questo è solo il primo passo. Ci saranno momenti belli e altri meno belli, ma se diamo sempre il massimo così non ci sarà mai da rammaricarsi”.
SHOEMAKERS MONSUMMANO – LELLA PISTOIA 63 – 66 (21-14; 38-33; 50-46)
LELLA: Zerini 4, Biagi 3, Bruni 1, Belotti 8, Addisu 7, Benassai, Spampani 12, Salute 4, Manfra 10, Mancini, Macigni 15.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento