Donoratico corsaro al PalaTagliate

Libertas Lucca - Dispensa di Campagna Donoratico: 64-68
(18-18; 28-34; 42-48)
Dispensa di Campagna: Bartolini 7, Fagiolini, Storti 13, Bottoni 3, Manetti 9, Spinelli 13, Guidotti 5, Biagioni, Pistillo 12, Creatini 6, Partigiani. All. Parcesepe, vice Gucci.
Lucca - Dopo aver sudato le sette camicie, la Dispensa di Campagna esce vincente dal parquet della Libertas Lucca. Contro una squadra giovane, agguerrita e ben allenata i gialloblu hanno dovuto buttare il cuore oltre l'ostacolo per aver la meglio, trovandosi anche sotto di una lunghezza con poco più d tre minuti da giocare. Con le gambe pesanti dopo il torneo Silvio Gatto, Pistillo e compagni partivano tirati, sbloccati solo da un paio di giocate di Storti e da cinque punti del duo Manetti (ottima la sua partita nonostante un leggero infortunio: 9 punti, 4 recuperi, 6 assist e 4 rimbalzi) Pistillo. Una sferzata di energia arrivava nel secondo quarto con l'ingresso in campo di Emanuele Creatini (nella foto, 6 punti e 6 rimbalzi in '14), mentre Spinelli, Bottoni e Guidotti davano spinta alla manovra. All'intervallo lungo si arrivava così sul +6 ospiti, e quindi con i biancorossi attaccati alla partita. Al rientro Lucca alzava l'intensità difensiva con i suoi giovani, ma erano ancora Pistillo, Spinelli e Creatini a mantenere intatto il cuscino di sei punti con il quale si apriva l'ultima frazione. Con la Dispensa sulle ginocchia, la Libertas ne approfittava per tornare sotto e, grazie alla garra di Romano e Morello, passare in il vantaggio a 3'30 dalla sirena: Bartolini e Pistillo però si mettevano a lavorare, consegnando nuovamente la testa della corsa ai gialloblu che con un canestro del loro pivot chiudevano la pratica. Una partita che ci aspettavamo difficile e che siamo stati bravi a portare a casa. Iniziare col piede giusto è sicuramente importante in vista del prossimo impegno, sabato ore 18.30 nel derby casalingo contro Valdicornia. Forza ragazzi!
Ps: complimenti alla Libertas Lucca. Un bel progetto ed il giusto atteggiamento per fare bene.

Basket Donoratico
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento