Il Cus Pisa piega Montecatini

Bella vittoria per il Cus Pisa che, pur priva di Edo Nesti, fermo per un turno di squalifica, supera i Rossoblu di Montecatini al termine di una partita dai due volti. Dopo un primo quarto all'insegna dell'equilibrio gli ospiti grazie ad ottime percentuali di tiro, staccano nettamente i padroni di casa che, viceversa mostrano di avere le polveri bagnate commettendo anche errori davvero banali. Si va così al riposo sul 24 a 38, con i Rossoblu nettamente e meritatamente in vantaggio. Alla ripresa del gioco è tutta un'altra storia con gli universitari scatenati che in pochi minuti ribaltano completamente il risultato riuscendo a controllare la partita fino al termine. Tra i gialloblù spiccano le prestazioni di Siena, top scorer con 20 punti realizzati (5 su 8 da due, 2 su 5 da tre, 4 su 5 ai liberi e 5 rimbalzi) e di Mangoni autore di 11 dei suoi 17 punti nel terzo e decisivo quarto (per lui un ottimo 7 su 9 al tiro da due, 3 su 4 ai liberi, 4 rimbalzi e 3 palle recuperate). Molto bene anche Fiorindi che ha dettato i ritmi del gioco con grande sapienza, realizzando e distribuendo assist ai compagni. Bene anche Scardigli (12 punti per lui) stoicamente in campo nonostante un infortunio lo avesse fermato per tutta la settimana. Doverosa, infine, la segnalazione a favore del coach Federico "Gigio" Marzini, al quale va il merito di aver sapientemente guidato la squadra con un'ottima gestione dei giocatori dando anche spazio ai più giovani, che lo hanno tutti ripagato con una prova sicuramente positiva. Prossimo appuntamento per i gialloblù sabato prossimo con il Bottegone per provare a conquistare la prima vittoria esterna.
Cus Pisa - A.s.d. Rossoblu Montecatini 71 - 65 (13/17 - 24/38 - 55/53 - 71/65)
Scardigli 12, Mangoni 17, Cioni, Fiorindi 11, Mannucci, Garbo 5, Sbrana 4, Chiarello, Buoncristiani 2, Siena 20, Flamini, Lapi.

Cus Pisa Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento