About

Breaking News

Serie D: Sibe Calenzano Bulldogs - Firenze 2 Basket 79-51

SIBE CALENZANO BULLDOGS: Cellai 1, Mazzoni 13, Daviddi 10, Palmieri 12, Cambi, Nardi 11, Biagiotti 6, Fattori 4, Giovannelli F. 6, Solenni, Piacente 16, Crescioli. All. Daviddi, Ass. Calzolari e Quercioli
PUBLINFO FIRENZE 2: Cini, Pasquali 12, Marinai 1, Parnasi 11, Pelacchi 6, Tempesti 2, Farolfi, Bargi 8, Geppetti, Giovacchini 2, Ceccarelli 4, Papini 5. All: Visani.
ARBITRI: Mannucci e Rossetti di Livorno
PARZIALI: 20-15, 13-10, 17-14, 29-12.
La SIBE Calenzano batte la Publinfo Firenze 2 alla Mascagni e vince la sua prima partita di campionato in Serie D. Debuttano con una vittoria le nuove maglie col nuovo sponsor SIBE, Biauto, lo sponsor che ci ha portato fino a qui e tre riferimenti al territorio di Calenzano, la chiesa di San Donato, la Ruota di Karavan e il Castello, non poteva esserci debutto migliore. --- 1° QUARTO: Firenze 2 parte bene dopo 2 minuti Calenzano e’ a zero e gli ospiti a 5. Timeout SIBE, Daviddi da la sveglia ai suoi, Palmieri, Daviddi, Palmieri, una Bomba di Mazzoni, e un canestro di Nardi e al 6 minuto Calenzano mette la testa avanti, 11-10 e dal quel momento non sarà più ripreso. La SIBE chiude il quarto a +5 , 20-15 ma il Firenze 2 è vivo e ben presente in campo. 2° QUARTO: i locali proseguono la loro corsa ma Firenze 2 non molla, aggredisce in difesa e va in velocità in attacco, creando diversi problemi ai gialloneri. I Bulldogs dal canto loro allungano ancora un po’ e vanno al riposo a +8, 33-25. 3° QUARTO: alla ripresa del gioco le due squadre paiono rinfrancate, riprendono a darsi battaglia con le stesse modalità del quarto precedente, tanto che il parziale si conclude 17-14, con Calenzano che aumenta il gap e si porta a +11, andando all’ultimo intervallo sul punteggio di 50-39. La partita sembra aver preso la strada di Calenzano ma il distacco fra le due squadre non è ancora sufficiente per considerarla chiusa. 4° QUARTO: Firenze 2 accentua l’atteggiamento aggressivo, pressando con più insistenza, dalla rimessa in poi i portatori di palla locali, cercando il recupero in extremis ma la SIBE non si fa coinvolgere rimane lucida e gestisce la partita. Poi alcune decisioni arbitrali non condivise dagli ospiti, innervosiscono i fiorentini e arrivano uno, due, tre falli tecnici e due intenzionali gli ospiti si disuniscono e la SIBE prende il volo chiudendo la partita a +28, sul punteggio di 79-51. Sei i giocatori in doppia cifra, Top scorer della partita Mazzoni(S) con 13 punti, seguito Palmieri(S) e Pasquali(F) con 12, Nardi(S) e Parnasi(F) con 11 e Daviddi(S) con 10.. Prossimo impegno per la SIBE mercoledì 24 ottobre ad Asciano. Forza Bulldogs !!!