About

Breaking News

UNDER 15 Eccellenza: SIBE CALENZANO BULLDOGS - LAURENZIANA BASKET 64-62

SIBE SPA CALENZANO BULLDOGS: Fiammelli (2), Campostrini (12), Papini, Schapira (8), Sarti (9), Sgarmiglia, Gostinelli, Viciani , Allinei (21), Nesi (2), Vangi (8), Soletti (2). Allenatori: Lupori – Fioretti.
ASD LAURENZIANA BASKET: Gronchi (8), Campo (11), Pazienza (5), Albini, Pieri (8), Samson (4), Gallico (5), Renzi, Giachi (2), Baroncini (12), Alarcon (5), Fanciullacci (2). Allenatori: Paoletti – Martelloni
Parziali: (14-13)(15-25)(17-15)(18-9)
Partita di livello al Pala Mascagni di Calenzano dove si incontrano la SIBE di coach Lupori, reduce dalla sconfitta contro Virtus Siena in trasferta e la LAURENZIANA di coach Paoletti reduce da 3 vittorie in altrettanti incontri. Primo quarto equilibrato, nel secondo quarto la Laurenziana tira fuori gli artigli e graffia continuamente gli avversari andando all’intervallo lungo con un vantaggio di + 9 (29 a 38). Nel terzo quarto le due contendenti rimangono in perfetto equilibrio con il Calenzano che cerca di spingere per cercare di recuperare lo svantaggio, ma i fiorentini non hanno nessuna intenzione di farsi sorprendere rispondendo azione su azione e controllando sapientemente l’avversario. La svolta nei minuti finali, i Bulldogs riescono a rompere l’equilibrio, la squadra ospite si disunisce, non sono sufficienti i 7 punti di vantaggio accumulati prima dell’inizio dell’ultimo quarto ed a 13 secondi dalla fine sfuma il loro sogno di coronare il 4° successo consecutivo subendo così il sorpasso di Calenzano sul filo di lana. Bella partita, belle individualità, due squadre sicuramente tra le protagoniste del girone per il passaggio alla fase successiva.