About

Breaking News

Lella Pistoia, un cuore enorme non basta: Monsummano si prende il derby in volata

Gli Shoemakers si impongono al fotofinish grazie soprattutto a due triple di Vezzani e Navicelli. Al Lella Pistoia non รจ sufficiente un grande prova di squadra, elogiata anche da coach Piperno a fine gara Spettacolo doveva essere e spettacolo รจ stato. Il derby fra Shoemakers Monsummano e Lella Pistoia difficilmente delude dal punto di vista dell’intensitร  e delle emozioni e cosรฌ รจ stato anche stavolta. Dopo 40 minuti davvero lottati, sono i ciabattini a imporsi in volata grazie soprattutto alle triple di Vezzani e Navicelli, i migliori nelle fila dei locali. Agli ospiti non basta una prova coraggiosa, soprattutto alla luce delle condizioni precarie che hanno limitato non poco Bruni e Salute. Sono stati soprattutto Macigni, Manfra e Spampani a caricarsi la squadra sulle spalle, ma anche gli altri ragazzi di coach Alessandro Piperno non hanno affatto demeritato. «Bellissima partita, giocata a viso aperto e tatticamente ben preparata da ambo le formazioni – sottolinea l’allenatore biancoblรน a fine gara – Gli Shoemakers l’hanno vinta grazie a un paio di canestri da otto metri. Bravissimi i miei a limitarli cosรฌ tanto in difesa. Loro sono stati piรน lucidi nel punire qualche nostra sbavatura, ma stiamo migliorando a vista d’occhio. Lavorando duro otterremo risultati importanti».
LA CRONACA
A cominciare meglio รจ la compagine guidata da Davide Matteoni. Navicelli piรน le bombe di Bellini e Vezzani scavano un solco importante sul 21-10, che diventa 23-14 al 10′. Il Lella Pistoia non dร  perรฒ l’impressione di essere fuori dalla partita e nel secondo quarto cambia marcia in difesa. L’attacco di Monsummano si inceppa e i viaggianti tornano cosรฌ a contatto grazie a un Macigni scatenato. All’intervallo il risultato รจ in perfetta paritร  a quota 31. La ripresa continua sui binari dell’equilibrio. Manfra sale in cattedra, mentre dall’altra parte รจ soprattutto Calderaro a far male. A dieci minuti dal termine i ciabattini sono avanti di solo tre lunghezze. Coach Piperno perde Manfra per una storta (niente di grave comunque), ma i biancoblรน riescono a pareggiare e a mettere perfino la testa avanti con Macigni e i liberi di Zerini e Belotti. A ribaltare inerzia e punteggio sono le giร  citate triple di Vezzani e Navicelli, che infrangono i sogni di gloria di un Lella mai domo nonostante le difficoltร  di roster.
SHOEMAKERS MONSUMMANO – LELLA PISTOIA 64 – 57 (23-14; 31-31; 47-44)
MONSUMMANO: Barneschi 2, Vezzani 22, Marchetti ne, Calderaro 9, Maccione 5, Alikalfic, Navicelli 15, Bellini 7, Luciano, Danesi 3, Mignanelli, Martelli 1. All. Matteoni.
LELLA: Zerini 7, Maccione ne, Bruni, Gherardeschi 3, Belotti 4, Addisu ne, Benassai, Spampani 11, Salute 4, Manfra 11, Mancini 2, Macigni 16. All. Piperno.