Partita dal sapore amaro per la 15 Eccellenza

Al termine di una partita condotta sul filo dell’equilibrio e dell’agonismo resta l’amaro in bocca per la sconfitta maturata nei minuti finali del Cmb Under 15 Ecc contro il Ghezzano. Peccato per i ragazzi di coach Vaiani che dopo il tentativo di fuga dei padroni di casa erano riusciti a recuperare lo svantaggio e sorpassare Ghezzano, ma la solita poca lucidità nei momenti cruciali e le numerose imprecisioni al tiro sono costate care ai biancorossi lucchesi che potevano far propria la gara. Il primo quarto è stato molto equilibrato con il Cmb che riusciva a controllare l’aggressiva fisicità di Ghezzano, difendendo bene e colpendo a canestro, sia in penetrazione che dall’arco. Poi i ragazzi di Vaiani nel secondo quarto hanno accusato il gioco dei pisani, sempre abbastanza prevedibile, ma che in questa frazione, finalizzavano a canestro le loro azioni a differenza del Cmb che aveva le frecce spuntate. Il riposo lungo ha rinvigorito il Cmb che nel terzo quarto ha messo sotto Ghezzano con un parziale di 18 a 7. Al 3’ della terza frazione di gioco si era sul 30 pari, poi un tiro libero messo a segno da Lucherini ha portato Lucca sul +1. E da lì, grazie alla ritrovata fiducia, Lucca ha fatto girare palla e messo a segno canestri pesanti, compresa una bella tripla di Succurto pochi istanti prima della sirena con il tabellone che segnava 38 a 35 per il Cmb. Ma tutto quanto di buono costruito è stato rovinato con la prestazione nell’ultimo quarto – combattutissimo – con la sfida che avanzava punto su punto. Sul 46 pari Ghezzano va in bonus falli ma il Cmb non ne approfitta e, peggio ancora, sbaglia canestri fondamentali con Lucherini e Molteni. Sul 49 a 48 per i padroni di casa Lucherini (a un 1’.15’’dal termine) si conquista il fallo e dalla lunetta ha la possibilità di rifarsi ma entrambi i liberi sbattono contro il ferro, facendo svanire le possibilità di rimonta. Il minuto finale porta il timbro dei padroni di casa.
14-12; 28-20; 35-38; 52-48
14-12; 14-8; 7-18; 17-10
La prossima partita dell’Under 15 Eccellenza sarà al PalaPaladini contro Pistoia basket 2000, ultima gara del girone di andata.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento