Chiesina Basket 87 Libertas Lucca 63

Salani 4 Martunas 0 Moroni 4 Bulleri 8 Rivi 6 Sollitto 19 Santacroce 3 Bagnoli 8 Parrini 13 Puccinelli 16 Lepori 3 Iozzelli 3
1Q 20/17 2Q 43/34 3Q 72/49.
Per la prima volta fra le mura amiche Lorenzo Guelfi indossa le vesti di allenatore in primis avvalendosi della sostanziosa collaborazione di Marco Ruzzante. Sono 2 ragazzi di paese che dopo il minibasket hanno fatto tutta la trafila giovanile sino alla prima squadra ed oggi il vederli in panchina a condurre il Chiesina Basket non può che far piacere e renderci ancora più partecipi ed orgogliosi. Affrontiamo la giovane ed ambiziosa Libertas Basket Lucca oltretutto rafforzata da Matteo Pellicciotti in uscita dalla Cestistica Pescia. Guelfi adotta la tattica del cambio vorticoso, spesso anche a coppia al fine di tenere alta sia la pressione in campo che la concentrazione in panca senza però perdere il filo conduttore che porta al risultato. Esame superato per Sollitto, 19 punti e leadership con 10 punti nel momento clou del 3Q quando il Don Carlos ha operato il break con un parziale di 29/10 che ha chiuso la gara. Cruciali da 3 Parrini 3/3 Puccinelli 3/4 Lepori 1/1. Guelfi ha vinto le 2 partite che doveva vincere, adesso però si alza l'asticella. Sabato prossimo affronteremo a Venturina il Basket Valdicornia, una delle prime della classe.

Dinelli Chiesina Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento