About

Breaking News

Lella Pistoia, schiantata Cecina: Spampani e Macigni protagonisti assoluti

Contro Cecina arriva il secondo successo di fila per il Lella Pistoia, che si impone per 84-56. In luce soprattutto Spampani e Macigni, autori entrambi di 20 punti
Seconda vittoria consecutiva per il Lella Pistoia, che sale a quota 10 punti in classifica. Contro Cecina non c’è praticamente mai storia: Spampani e Macigni dominano in attacco, mentre in difesa i biancoblù lasciano le briciole alla squadra allenata da Biancani, che regge l’urto solo nel primo quarto, che comunque si chiude sul 20-10. Le bocche da fuoco locali fanno subito capire di essere in serata di grazia, con Spampani che al 10′ è già a quota 9 punti realizzati. A prendersi la scena nella seconda frazione è invece Macigni, coadiuvato da Manfra e da Mancini, che dalla panchina ha un ottimo impatto. Visto l’andamento della sfida, coach Piperno fa ruotare continuamente i suoi senza che la situazione cambi. Il tabellone all’intervallo recita +25 (46-21) per un Lella Pistoia in totale controllo. Nel terzo quarto la musica è la stessa: Spampani e compagni sono micidiali nella metà campo offensiva, specie il numero 12, che mette a referto 20 punti, proprio come Macigni. I padroni di casa mettono insieme un vantaggio di oltre trenta lunghezze e così l’ultimo periodo serve solo per le statistiche, con anche il giovane Addisu a segno. «Una grande prestazione da parte di tutti i ragazzi, sia in attacco che in difesa – commenta a fine gara Piperno – Finalmente cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro in palestra, visto ci alleniamo sempre bene durante la settimana. Continuiamo così che già da domenica prossima ci aspetta una partita molto difficile a Castelfranco».
LELLA PISTOIA – CECINA 84 – 56 (20-10; 46-21; 66-37)
LELLA: Zerini 2, Rettori , Pastore, Bruni 2, Belotti 12, Addisu 2, Benassai 4, Spampani 20, Salute 7, Manfra 9, Mancini 6, Macigni 20. All. Piperno.