Under 16 Regionale, la capolista ferma il Club Biancoverde

Club Biancoverde - Fides Montevarchi 40-57 (6-14; 14-26; 27-46)
Prova di maturità fallita dall'u16 regionale del Biancoverde contro la capolista Montevarchi, squadra tecnicamente di fascia Gold e non regionale o Silver come si chiama quest'anno il campionato dei nostri. La partita dura 6 minuti fino al 4-6 per gli ospiti i quali, alla prima accelerazione, fanno il break contro la smarrita difesa avversaria e chiudono il primo quarto 6-14. I padroni di casa tentano nella seconda frazione di recuperare con la solita zone-press ma gli esperti valdarnesi non concedono molti recuperi e, pur tra molti errori e ritmi non esagerati, vanno al riposo lungo in vantaggio 14-26. Al rientro la reazione che ci si aspetta da parte dei biancoverdi non arriva, anzi sono gli ospiti a lanciare contropiedi fulminei che affossano definitivamente le ben scarse velleità degli avversari, 27-46 alla fine del terzo quarto e si potrebbe chiuderla lì. L'ultimo quarto è pura formalità, nonostante Spatoliatore e Zucconi siano gli unici a non mollare, ma per il resto è notte fonda. Passo indietro quindi da parte dei biancoverdi il cui approccio arrendevole alla partita, pur di fronte ad un avversario chiaramente superiore, dovrà far necessariamente riflettere parecchio.
Tabellino: Terzi 2, Fabbri 2, Zucconi 8, Salazar 2, Mertens, Perini, Timossi 4, Spatoliatore 12, Chellini 5, Rossi 2, Wu 1, Sezzani 2. All. Centola

Pino Dragons Firenze
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento