Use Computer Gross, ed è ancora derby

Dopo quello vinto con Firenze i biancorossi di scena a Piombino. Coach Bassi: "Una squadra lunga e collaudata, la considero la terza più forte del campionato. Senza una prova di grande intensità rischiamo una brutta figura"
Con un derby era finito l'anno, con un derby riparte. L'Use Computer Gross inaugura il 2019 con la trasferta di domenica alle 18 a Piombino, match che segue la splendida vittoria in casa contro la Fiorentina. Fin troppo facile auspicare che il risultato sia lo stesso, più realistico dire che anche questa è una gara molto difficile, visto che la formazione allenata da coach Andreazza è al terzo posto della classifica e non è soprattutto lì per caso. "Trasferta difficilissima - attacca coach Bassi - personalmente penso che Piombino venga subito dietro a Fiorentina ed Omegna come valore, una squadra esperta, dura e completa. Anche difensivamente sono molto tosti ed Andreazza li allena molto bene. E' riuscito a dare loro un'identità di squadra ben precisa, come testimonia il fatto che hanno di media sei giocatori o in doppia cifra o vicini, e anche la classifica sta lì a dimostrarlo. Noi dobbiamo andare con grande umiltà, cattiveria sportiva e serenità, ben sapendo che, se giochiamo una partita non intensa, rischiamo di fare brutta figura. Dobbiamo essere ancora una volta consapevoli che serve una prova di altissimo livello sia in difesa che in attacco. Per noi è un test importante e quindi mi aspetto una buona risposta da parte della squadra". Sono ormai diverse stagioni che la Solbat Basket Golfo Piombino disputa campionati di alto livello, di fatto è ormai in pianta stabile fra le prime del campionato. In panchina ha coach Marco Andreazza, alla sua seconda annata alla guida dei livornesi ai quali era arrivato dopo aver allenato Piacenza in serie A2 e, prima, altre squadre molto importanti. Ha un roster completo con giocatori che ormai da qualche anno militano con la maglia gialloblù e che sono esperti della categoria. Il 2019 inizia insomma con un bel test, una prova nella quale la Computer Gross è chiamata a confermare quanto di buono visto di recente.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento