AMEN PROMOZIONE “corsara” a Firenze con la Freccia Azzurra

FRECCIA AZZURRA FIRENZE-AMEN SCUOLA BASKET AREZZO 61/64
(15/13; 29/28; 45/48)
AMEN SBA: Guccione, Romagnolo, Boldi 15, Pietrucci n.e., Polverini 18, Castellucci 15, Giommetti A. 8, Martinelli, Calzini F., Malile 8. All. Pasquini
Solita partita che si risolve in volata per la nostra AMEN Promozione che questa volta però, a differenza della settimana scorsa, sorride al suono della sirena finale. Partenza contratta quella dei ragazzi di coach Pasquini che in avvio non riescono a trovare i giusti equilibri offensivi e sono costretti a rincorrere l’avversario. Al 10° minuto siamo così 15 a 13 Firenze. Nel secondo quarto per gli SBA le cose in attacco vanno leggermente meglio e, con la difesa che continua a tenere bene, il parziale è favorevole agli amaranto che vanno negli spogliatoi sotto solo di 1 punto, 29 a 28. La ripresa del gioco per gli AMEN è versione “shock” ed un parziale da 10 a 0 dei padroni di casa sembra segnare il match. Fortunatamente i nostri non si scompongono e con pazienza riprendono a giocare Punto dopo punto inizia la rimonta SBA che porta addirittura a vincere il terzo parziale, per 20 a 16, e ad andare al comando nel punteggio per 48 a 45. La frazione finale vede gli amaranto continuare a guidare il gioco arrivando avanti negli ultimi istanti di gara dove la Freccia Azzurra cerca, tramite la tattica del fallo sistematico, di riaprire la partita ma gli AMEN, estremamente precisi dalla lunetta, non tremano e portano a casa una bella vittoria per 64 a 61. Prossimo impegno domenica 17 Febbraio, al palasport ESTRA, con DLF Firenze.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento