About

Breaking News

Dispensa di Campagna Donoratico - Lella Pistoia: 58-49

(10-21; 27-28; 46-36)
Dispensa di Campagna Donoratico: Bartolini 6, Storti 2, Bottoni 4, Manetti 14, Spinelli 12, Guidotti 8, Biagioni, Pistillo 7, Creatini 4, Partigiani 1. All. Parcesepe, vice Gucci.
Lella Pistoia: Zerini 8, Maccione ne, Bruni 11, Gherardeschi, Belotti 7, Benassai 2, Spampani 8, Salute, Manfra 7, Mancini 2, Macigni 4. All. Piperno.
Donoratico - Una grande Dispensa di Campagna Donoratico batte anche il forte Lella Pistoia e si conferma saldamente al secondo posto in classifica. Un prova davvero corale quella maturata dai ragazzi di Parcesepe e Gucci, bravi a resistere alla partenza sprint degli ospiti e a ribaltare i conti nel terzo quarto. Pistoia infatti iniziava subito forte: due bombe di Alessandro Spampani e una di Manfra segnavano lo 0-9 biancoblu, prima che Alessandro Manetti (il migliore in campo con 14 punti e 5 assist) spezzasse il digiuno locale. Donoratico sbagliava però molti tiri facili (complice anche la concretezza ospite) e Lella ne approfittava per scavare un solco importante che, dopo la prima frazione, la portava a guidare 10-21 (ottimo Bruni). Il secondo atto iniziava sulla stessa falsa riga dei primi dieci minuti: la difesa ospite concedeva poco all'offensiva della Dispensa, brava però a stringere a sua volta le maglie nella propria metà campo. A destare il torpore era ancora una volta Manetti che, con due bombe consecutive, dava entusiasmo e carica ai suoi: Donoratico iniziava così a correre e pescava punti importanti con Bartolini e Spinelli, chiudendo all'intervallo lungo sul -1. Ormai in ritmo, era nel terzo quarto che Biagioni e compagni spaccavano il match: nelle due frazioni centrali i gialloblu concretizzavano infatti un break di 36-15 che indirizzava i conti, sfruttando un Guidotti scatenato e 7 punti consecutivi di Spinelli. Nell'ultima frazione i canestri di Partigiani e di un ottimo Creatini tenevano gli ospiti a debita distanza, prima che le bordate di Pistillo e Bottoni facessero calare definitivamente il sipario. Una vittoria importante e fortemente voluta, ottenuta davanti ad una bella cornice di pubblico e contro un'ottima squadra. Nei playoff Pistoia sarà cliente tostissimo. Per la Dispensa, ad ogni modo, adesso è già tempo di pensare al prossimo match, sabato sera sul campo della Fides Livorno.

Basket Donoratico