About

Breaking News

Lella Pistoia, il quinto posto è realtà: espugnata Montecatini

Il Lella Pistoia chiude al meglio la regular season, andando a vincere in casa del Rossoblu Junior e conquistando la quinta piazza finale. Ai playoff sarà scontro con Monsummano
L’ultimo derby della regular season va al Lella Pistoia, che espugna il PalaVinci di Montecatini e si assicura uno storico quinto posto finale in classifica. Lo fa non senza faticare, perché il Rossoblu Junior, specie nel primo tempo, si dimostra avversario tosto. I ragazzi allenati da coach Bruno Ialuna mettono a dura prova gli ospiti, bravi a tenere botta anche nei momenti di massima esaltazione di Duccini e compagni. Il numero 9 di casa crea non pochi problemi alla difesa biancoblu, ma dall’altra parte ci pensano le triple di Spampani e Manfra, e il grande apporto di Salute a tenere il Lella avanti al 20′ (37-40). Nel terzo quarto si decide la partita. L’attacco di Alessandro Piperno segna altri 27 punti dopo i 25 della seconda frazione e i viaggianti portano il loro vantaggio in doppia cifra. Montecatini non molla con Duccini, ma a scrivere la parola fine sul match sono i canestri di Macigni. Il successo significa quinto posto e accoppiamento nel primo turno playoff con gli Shoemakers Monsummano. «Grande vittoria, grande cuore. Abbiamo onorato il campionato sino in fondo – dice un’entusiasta Piperno – Grazie ai ragazzi, che hanno creato un gruppo davvero unito. Adesso ci aspetta il derby con Monsummano, che affronteremo senza pressione: spero che sia un grande spettacolo in campo e sugli spalti. Un ringraziamento va anche alla società che in questi anni è cresciuta in maniera esponenziale».
ROSSOBLU JUNIOR – LELLA PISTOIA 70 – 83 (19-15; 37-40; 53-67)
LELLA: Zerini, Rettori 3, Maccione, Bruni 8, Gherardeschi 2, Belotti 9, Benassai 2, Spampani 13, Salute 8, Manfra 16, Mancini 6, Macigni 13. All. Piperno.