Gli Under 15 Eccellenza chiudono con una vittoria

PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 72 – COSTONE SIENA 60
Una grande prestazione di squadra permette agli Under 15 Eccellenza di bissare il successo dell’andata contro i senesi e fa registrare il sorpasso in classifica. La partita inizia in salita con gli ospiti più reattivi e Prato troppo imprecisa in area (13-19 il punteggio), ma già dal primo intervallo si intuiva che la voglia di finire in bellezza la stagione era tanta puntando soprattutto sulla difesa, solamente nove i punti concessi e tanti contropiedi che davano il la al soprasso e alla chiusura del primo tempo sul 35-28. Un’ottimo terzo quarto da 26 punti faceva allungare ancora e all’inizio dell’ultimo periodo Prato raggiungeva i venti punti di vantaggio. Un eccesso di confidenza e rilassatezza permetteva peròil riavvicinamento di Siena, ma mai sotto la doppia cifra 72-60 il finale. “E’ un settimo posto finale che dà continuità a quanto avvenuto nelle annate precedenti visto che per il terzo anno consecutivo il Progetto Pallacanestro Prato si classifica nelle prime otto squadre della regione conquistando il diritto di partecipazione al ristrettissimo (solo 12 squadre) campionato under 16 Eccellenza.” Questo il commento di coach Manganello che però oltre ai “freddi” risultati societari continua sottolineando: “il grande percorso fatto dai nostri 2004 è iniziato solo lo scorso anno con l’unione di due gruppi e la creazione delle squadre Elite e Regionale, continuato quest’anno nel quale pochi sono stati i passaggi a vuoto (Pescia e Invictus Livorno) e molte invece le ottime prestazioni: dalle due sconfitte ai supplementari con Don Bosco Livorno e Empoli terza e quarta in regione, alle sconfitte di misura sui difficilissimi campi di Calenzano e Siena sponda Virtus, per non parlare delle belle vittorie con Pontedera e Affrico e le due contro, appunto, Costone Siena”. Adesso ci saranno due mesi e mezzo di lavoro duro in palestra intervallato dalle ultime partite ufficiali e qualche torneo per proiettarsi con grande entusiasmo alla prossima stagione.
Parziali: 13-19; 22-9; 26-15; 11-17
Tabellino: Bellandi 4, Biti 9, Paoletti 6, Scalise 13, Lanari 20, Giogli, Donati 2, Fabbri 7, Di Vitantonio, Cristofaro 3, Mirizzi 2, Palatiello 6.

Progetto Pallacanestro Prato
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento