La u15 Ecc annienta la Laurenziana Firenze 81/49 il finale

L’Under 15 Eccellenza di Manrico Vaiani con una condotta esemplare per tutta la gara asfalta anche la capolista attuale del girone, Laurenziana Firenze, nella penultima giornata di campionato. E lo fa al PalaPaladini con una delle migliori partite di questo 2019 dimostrando ancora una volta grande compattezza di squadra, aggressività, precisione al tiro, ottima difesa e una maturità acquisita allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. I ragazzi di Vaiani – che già a marzo avevano battuto Laurenziana al palaMattioli di Firenze con un incredibile colpo di coda finale – giocano con concentrazione fin dalle prima battute che sono appannaggio dei biancorossi lucchesi grazie alla mano calda di Succurto che piazza ottimi canestri dall’arco. I fiorentini accusano ma reagiscono e si rifanno sotto portandosi prima sul 14-13 e poi superando Lucca di 2 punti. Ma è l’unico momento in cui Laurenziana è avanti nel tabellone. Da qui in poi il Cmb non conosce sosta e inanella una serie di azioni importanti e ben manovrate che la portano a vincere il primo quarto e un combattuto secondo quarto. La gara è intensa ma con pochi falli, abbastanza fluida e i tiri liberi si contano col contagocce. Il terzo quarto è un capolavoro tecnico-tattico lucchese e il gioco manovrato del Cmb annichilisce gli ospiti che, da una parte non riescono ad arginare la ‘potenza di fuoco’ biancorossa e, dall’altra, non pungono in attacco grazie al pressing lucchese e ad una difesa che concede poco o nulla agli avversari. Con un parziale di 21 a 6 il Cmb prende il largo con i canestri di Lucherini, Gallo, Cattani, Taddeucci, Succurto, Landucci, Piancastelli, Princi e Perfetti che si ripetono anche nell’ultima frazione di gioco durante la quale Lucca mette a referto ulteriori 22 punti. Gran bella soddisfazione per la truppa dei quindicenni allenati da Vaiani che si avviano a concludere la seconda fase del campionato, al momento, con 8 partite vinte e una sola sconfitta.
21-17; 38-30; 59-36; 81-49.
21-17; 17-13; 21- 6; 22-13.
Ora l’under 15 Ecc. è attesa dall’ultima trasferta ad Arezzo, poi grazie all’ottimo piazzamento in classifica disputerà le Final Four di Coppa Toscana che si giocheranno a Firenze.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento