About

Breaking News

L’Enic dopo un tempo supplementare strappa il pass per le Semifinali Playoff!

In un PalaBalducci caldissimo, l’Enic Pino Dragons Firenze affronta Valdisieve, per una gara già decisiva per l’accesso alle semifinali. Dopo la vittoria in extremis tra le mura del PalaEnic nel primo episodio della serie, il Pino Dragons di Del Re parte subito forte e grazie ai canestri di Poltroneri e Goretti va avanti a fine primo quarto 23-12. Fino all’intervallo lungo, i biancorossi tengono costantemente il vantaggio sulla doppia cifra, arrivando all’intervallo lungo in vantaggio per 38-28. Al rientro dagli spogliatoi, Valdisieve rientra motivata e decisa e torna in partita grazie ai preziosi punti di Coccia, che riportano in equilibrio la partita con un Pino sotto chock. A fine terzo quarto il Pino è avanti di soli 2 punti e soffre le ripartenze della squadra di coach Pescioli, con troppe palle perse in fase di costruzione offensiva. Poltroneri tiene a galla i suoi, grazie anche ai canestri dall’arco di Verrigni e l’Enic tiene botta non gettando mai la spugna. Alla parità assoluta sul 63-63, l’Enic ha l’opportunità di mettere a segno un canestro sulla sirena con Poltroneri, che esce sfortunatamente. Si va all’overtime! Valdisieve va avanti nel supplementare con i liberi di Rossi, ai quali risponde con freddezza glaciale Poltroneri, che pareggia puntualmente i conti. Nei secondi finale, l’Enic ha l’ultima palla in mano per vincere l’incontro, e il suo leader Poltroneri mette a segno una bomba pesantissima che consente al Pino Dragons di chiudere una bellissima e avvincente serie contro Valdisieve sul 2-0. In attesa del verdetto di gara 3 tra Pielle e Lucca, il Pino strappa un sudatissimo pass per le semifinali playoff. Un passo alla volta, senza mai mollare.
Risultato finale: 74-69
Tabellini:
ENIC Pino Dragons Firenze: Marotta 6, Merlo 5, Cioni, Filippi 9, Passoni 9, Goretti 9, Verrigni 11, Poltroneri 25, Mencherini NE, Zappia 4, Borsetti NE, Neri NE.
Valdisieve BK: Bongini 3, Niccoli 2, Coccia 13, Piccini 4, Cianchi 8, Rossi 23, Dionisi 2, Saldarelli NE, Bianchi 3, Municchi 9, Piccini C. 2.

Enic Pino Dragons Firenze