Libertas Liburnia, UNDER 14-UNDER15 super Aspettando le final4 UNDER 18

In questo mese di maggio tutt’altro che memorabile sul piano meteorologico, a far splendere il sole ci pensa lo scatenato gruppo del 2005 della Libertas Liburnia Livorno. I giovanissimi e talentuosi atleti gialloblù hanno colto due vittorie esterne pesantissime su due partite disputate nel giro di poche ore. Due successi splendidi, entrambi centrati a Lucca. La prima delle due imprese è stata compiuta nella serata di sabato 18 dalla categoria under 14, nella 12° ed ultima giornata del girone della Coppa Toscana 4C. I labronici, grazie ad una prova ricca di spessore, si sono imposti sul campo della CBM Lucca. Un’affermazione ottenuta di forza, figlia di una favolosa prestazione corale, nella quale tutti gli elementi ruotati nell’arco dei 40 minuti hanno contribuito alla causa. Un successo preziosissimo, che consente di acciuffare sul gradino più alto del podio la stessa formazione lucchese e di accedere alla final-four regionale della propria fascia di competenza. Un’impresa festeggiata (a buon diritto) in grande stile negli spogliatoi. Il tabellino. Libertas Liburnia: Pardini 15, Banawa 14, Sansò, Di Lorenzo 4, Bonsignori, Bufalini 7, Palumbo 6.
Tutti a letto soddisfatti e poi, alle 9,30 di domenica, altro impegno, ancora a Lucca, per la 13° e penultima giornata della Coppa Toscana 7C under 15. Livornesi di scena contro i padroni di casa , i capolisti in solitaria della Libertas Lucca , capace di imporsi, all’andata, in modo largo. I labronici – scesi sul terreno di gioco al primo anno nella categoria – hanno lottato con rara abnegazione, vincendo – non senza sofferenza, ma con pieno merito – 61-63. Dopo il 10-2 per i lucchesi di avvio gara, gli ospiti, pur rendendo centimetri e peso agli avversari, hanno aumentato i giri del proprio motore. I gialloblù hanno toccato alti picchi di rendimento, si sono portati al comando e sono riusciti a gestire con oculatezza e smalto il decisivo sprint finale. Un gruppo in salute, cresciuto in modo esponenziale nel corso della stagione. Un gruppo capace di esaltarsi anche nelle fatiche ravvicinate: gli atleti del 2005 sono protagonisti (e come si vede, non solo come comprimari) sia nel campionato under 14, sia nel campionato under 15. Ecco il tabellino degli under 15 in occasione della vittoria contro la prima della classe Libertas Lucca: Pardini 20, Bufalini 16, Sansò, Palumbo 4, Bonsignori, De La Cruz, Banawa 11, Di Lorenzo 7, Agomah 5.

Libertas Liburnia Livorno
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento