Vittoria sofferta su un campo difficile

Follonica Basket 59 - 66 Argentario Basket
04/05/2019 21:00
Importante vittoria degli Under 18 a Follonica dopo una partita difficile, contro un avversario decisamente migliorato da un punto di vista mentale e tecnico, specie nell'intensità messa in campo per i 40 minuti. Da parte nostra sicuramente un passo indietro rispetto all'ultima trasferta di Ghezzano, soprattutto nelle scelte offensive e nella gestione dei momenti importanti; bravi comunque a portare a casa i due punti visto come si era messa la partita. Tornando alla cronaca il primo quarto per lunghi tratti è inguardabile con le due compagini che "sparacchiano" a caso spesso con conclusioni che non prendono neanche il ferro: dopo 6 minuti di gioco il risultato è fermo su un imbarazzante 2-2! Meglio gli ultimi minuti del tempino con qualche buona giocata da entrambe le parti (9-9 al 10'). Secondo quarto che inizia con il primo mini break della partita a favore dei padroni di casa (film già visto anche nella partita di regular season) che prendono 6-7 punti di vantaggio ricuciti nei minuti finali grazie a qualche palla reuperata sul cambio di difesa. Più due all'intervallo lungo a nostro favore. Il ritorno dagli spogliatoi ci vede più concentrati e meno confusionari specie in attacco dove troviamo anche qualche canestro dalla distanza contro la zona avversaria; terzo periodo in cui mettiamo a referto 22 punti che ci consentono di prendere 8 punti di vantaggio all'inizio dell'ultima frazione. Ultimi 10 minuti difficili. Riusciamo a stento a contenere il ritorno degli avversari (più freschi da un punto di vista atletico) che in più di una volta si portano ad un solo punto di distanza. Per fortuna negli ultimi minuti riusciamo a recuperare qualche buona palla che ci consente di andare a canestro con più facilità e di gestire gli ultimi secondi con un vantaggio rassicurante. Quinta vittoria su altrettante gare e primo posto sempre più consolidato, adesso basterà vincere almeno una delle prossime due partite per conquistare matematicamente l'accesso alle finali di coppa Toscana categoria regionale.
I parziali: 9-9 / 23-25 / 39-47 / 59-66.
Il tabellino: Alocci D. ne, Germani T. 15, Vongher A. ne, Avvento P. 4, Picchianti G. 24, Benedetti A. 8, Sciortino N. 11, Pedreschi F. 2, Corsini C. ne, Calisi J., Pelosi N., Perillo S. 2. Coach: Giovani M., Assistente: Vaiani M.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento