About

Breaking News

Le squadre partecipanti al Campionato di Promozione

Sono usciti i nomi delle squadre partecipanti al campionato di Promozione 2019/20.
Della zona di Firenze - Prato ci sono le seguenti società : noi : Liberi e Forti, Cus, Firenze 2 Scandicci D.l.f. Cerretese Teamnova Impruneta S.t.m. Figline Pvm Montespertoli Freccia azzurra Fucecchio Castelfiorentino Prato giovane Sales Headon.
ci sono poi 3 squadre di Pistoia : BT 87, Rossoblù, Centro minibasket Pt.
Altre 3 squadre di Arezzo : Sansepolcro, B.aretina, Montevarchi.
4 di Siena : Maginot, Cus, Libero, Mens Sana.
Altre 5 di Lucca : Cefa, Versilia, Capannori, Ludec, Sky walkers.
Le ultime 15 sono della zona "mare" : Ies Pisa, Volterra, Rosignano, Piombino, Follonica, Livorno, Grosseto, Acli Livorno, Ponsacco, S.Miniato, Carrara L., Chimenti, Rosignano, La Crocetta S.Miniato, Massa.
Le squadre formeranno quattro gironi, due di "terra" e due di "mare". Nei gironi "mare" andranno le 15 squadre della costa, con le 5 di Lucca e le 3 di Pistoia. Firenze, Siena e Arezzo formeranno gli altri due gironi. Una squadra di Firenze (Fucecchio e Castelfiorentino le più vicine, Headon con vita più breve) andrà a completare il girone Lucca - Pistoia - mare. Questo secondo logica, poi le eccezioni si manifestano quotidianamente... Fa stupore rivedere la Mens Sana ai nostri livelli, una delle compagini favorite sulla carta, insieme a Firenze 2 e Castelfiorentino. Aspettiamo di vedere i gironi per parlare di favoriti; per noi in ogni caso vogliamo ottenere un posto in alta classifica, lottando alla pari con tutti gli avversari. Mens Sana compresa.
Ai posteri ...

Rifredi Basket