Stavolta Carrara sorride al Bama. Superato il Cmc (75-82)

(19-26; 41-39; 60-62; 75-82)
Arbitri: Biancalana e Salvo
BAMA: Cappa 9, Pantosti 14, Meucci 7, Orsini 28, Razzoli 14, Lazzeri 2, Bini Enabulele 4, Trillò 2, Giovani 2, Pellegrini, Simonelli. All. Novelli
"Vincere fuori casa non é mai facile, nemmeno se giochi nel tuo giardino". Così afferma De Souza, famoso coach indiano. Quindi due punti, a meno che non siano conseguenza di un taglio profondo, sono sempre ben accetti. Un match, quello del PalaAvenza, iniziato per i rosablu sul modello Italia-Spagna del mondiale in corso. La palla gira che é un piacere, Orsini (e si é visto, eccome se si é visto) che recupera dal dolore al ginocchio rispetto alla partita con l'Audax: et voilà, avversari doppiati (13-26). Ramirez(27 per lui alla fine) é una sentenza e 19-26 al primo fischio. Sulle ampie rotazioni altopascesi Carrarez (scritto così perché si appoggia quasi totalmente a Ramirez) chiude sul + 2 all'intervallo. C'é spazio per il rientro di Lazzeri che é ancora lontano anni luce dal giocatore esplosivo che conosciamo, ma che piazza subito un canestrino niente male. Terza frazione e l'equilibrio regna sovrano con Razzoli tutta sostanza e Pantosti in versione Arsenio Lupin (6 scippi totali al play avversario). I ragazzi di Rossi rispondono con Borghini, Suriano ed i giovani. 60-62 e ultima frazione dove le squadre sono lunghe come ombre al tramonto. Nel finale un fade away di Trillò, due incursioni di potenza di Razzoli, un Pantosti che ruberebbe palloni anche a se stesso e, soprattutto, un Orsini due spanne sopra tutti (suoi i 10 punti finali) danno un gap rassicurante per la vittoria. Domenica primo (e ultimo) match al Palabox prima di trasferirsi a Ponte Buggianese per l'inizio del campionato. In via Marconi arriva La Spezia, uno dei torpedinieri del campionato, appena un gradino sotto la mega-corazzata Chiusi. Ci sarà da divertirsi.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento