Non riesce l’impresa alla Valentina’s Camicette Bottegone

VALENTINA’S BOTTEGONE – CUS PISA 62-64
BOTTEGONE: Mugnai 5, Martini 9, Ferretti, Cappellini, Paci 20, Amerighi, Pratesi 6, Banchelli F. 2, Banchelli E. 15, Meoni, Serafino 5, Panconi. All.: Ribeiro
PARZIALI: 7-23, 29-42, 48-54
Non riesce l’impresa alla Valentina’s Camicette Bottegone che, in una “King” sempre con limite di capienza molto basso, vede far festa il Cus Pisa che fa 4 vittorie su 4 partite e si conferma in testa alla classifica: per i gialloneri una delusione, soprattutto per il cattivo inizio di gara e per non aver azzannato l’avversario nel momento topico della rimonta. Pur priva di Onuoha, la Valentina’s prova a combattere ma l’inizio di gara è tremendo: nel primo quarto Pisa fa quel che vuole e la difesa giallonera non riesce ad arginare l’attacco ospite tanto che al 10’ il punteggio è eloquente sul 7-23 che diventa addirittura 9-31 quasi a metà del secondo periodo. Toccato il fondo, così d’improvviso, si riaccende la luce con la verve realizzativa di Paci (20 punti per lui alla fine con 4/9 da 3) e capitan Banchelli (15, nella foto) tanto che all’intervallo il punteggio è già più accettabile (29-42). Il buon momento prosegue anche nel terzo quarto, dimezzando ulteriormente il divario fino al rush finale con la Valentina’s che, prima, arriva fino al -4 rispedito al mittente da un break di 0-10 degli ospiti che sembra chiudere i conti; invece, i ragazzi di coach Ribeiro reagiscono ancora ed arrivano sul 62-64 a 26” dalla fine ma non parte il fallo sistematico e così Pisa può festeggiare sulla sirena. «A differenza di quanto successo a Chiesina, stavolta l’inizio di gara è stato pessimo – ha commentato coach Emiliano Ribeiro – sintomo che manca ancora qualcosa ai ragazzi dal punto di vista dell’atteggiamento. Arrivati sotto di 22 punti è partita la reazione sapendo, però, che poteva essere tardi. Nonostante questo, i ragazzi sono cresciuti moltissimo arrivando a giocarsela fino alla fine ma, ovviamente, sono molto amareggiato perché con un pizzico in più di determinazione in più potevamo vincere. La squadra sta crescendo ogni settimana, manca ancora la continuità che ci mette in difficoltà: contro Pisa abbiamo subito soltanto 22 punti nel secondo tempo, il guaio è che sono troppi i 42 presi in precedenza». Adesso c’è solo da tornare in palestra ed aumentare ancora di più, se possibile, l’intensità degli allenamenti per farsi trovare pronti per il quinto turno, in programma sabato prossimo alle 18.15 a Camaiore contro il Vela Basket che, al momento, ha gli stessi punti della Valentina’s.

Valentina’s Camicette Bottegone Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento