Serie D: seconda vittoria consecutiva della Virtus Certaldo

Seconda vittoria consecutiva della Virtus Certaldo nel campionato di serie D. Dopo aver sconfitto in trasferta la scorsa settimana il Galli San Giovanni per 53-58, stavolta la Virtus Certaldo ha vinto davanti al proprio pubblico contro Valbisenzio Vaiano per 61-53 (15-14, 31-27, 48-42, 61-53), al termine di una gara caratterizzata da un grosso equilibrio in ciascuno dei 4 periodi di gioco. La Virtus Certaldo si è presentata a questa partita con un nuovo giocatore, Mencherini Leonardo, classe 1998, che fra l'altro si è rivelato decisivo per le sorti dell'incontro, autore di 15 punti. La Virtus Certaldo ha chiuso il 1° quarto in vantaggio di 1 solo punto, poi è riuscita a prevalere anche negli altri 3 quarti con scarti minimi (+1, +3, +2, +2) cogliendo un'altra vittoria molto preziosa in chiave salvezza, contro una squadra anch'essa vittoriosa nella gara d'esordio. Ancora una volta la difesa è stata l'arma vincente della squadra, che esattamente come nell'altra partita ha tenuto gli avversari a soli 53 punti. La Virtus Certaldo sarà attesa da un'altra gara interna sabato 12/10 (ore 21.15) contro Santo Stefano Campi Bisenzio, squadra che non era presente nello scorso campionato, da non confondersi con la Pallacanestro Campi Bisenzio, squadra che era giunta al 2°posto nella scorsa stagione, e probabilmente la favorita di questo campionato per la promozione in C Silver. 
Questi i tabellini della vittoria contro Valbisenzio: Barbieri 27, Tordini 15, Mencherini 15, Calvani 3, Conforti G. 1, Basili 0, Santangelo 0, Faso 0, Guainai 0, Gianfortone n.e., Galieni n.e., allenatore Baldini.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento