Nuova partita ma solito vecchio Don Carlos

Libertas Lucca 61
Chiesina Basket 57
Parziali 13/10 14/17 10/11 24/19
Tabellini Don Carlos: Moschini 0 Moroni 10 Mucci 6 Rivi 4 Duccini 4 Santacroce 10 Parrini 9 Crippa NE Bertuccelli 11 Guerra 3.
Nuova partita ma solito vecchio Don Carlos che in una gara in perfetto equilibrio durante i primi 3 quarti lo ha visto soccombere durante il tempino finale con un parziale negativo 24/19 che ha portato ad un’altra, l’ennesima, brutta figura. Allo 0/4 generato da Bertuccelli ad inizio 4Q ha risposto immediatamente la Libertas sospinta da Guidi e da Cecconi con un 8/0 che ha dato il 45/42 a favore dei padroni di casa, ma il Don Carlos con Moroni e Bertuccelli ha la forza di rispondere portandosi sul +1 a 5’21” dal termine. Un doppio botta e risposta di Moroni da due e Guidi da 3 inverte il vantaggio, 51/50 a 3’49”, l’equilibrio è rotto da due iniziative di Morello cui Parrini cerca di mettere una toppa con la sua tripla a 1’12” per il 57/55. Nell’attacco Libertas successivo, una stoppata di Rivi su Porciani viene sanzionata dal duo arbitrale come fallo del nostro lungo e così Porciani può beneficiare di due tiri liberi, il giovane atleta lucchese realizza il primo e sull’errore del secondo, a rimbalzo viene commesso un fallo sul nostro Santacroce che dalla lunetta ha un 2/2 per il 58/57 a 58” dal termine. La palla la tiene Cecconi che forza l’uno contro uno e subisce un fallo che porta al 2/2 dai liberi per il 60/57 a 39”, non va per Chiesina la penetrazione di Bertuccelli ma l’immediato fallo speso a rimbalzo porta Losco in lunetta che però ha uno 0/2 pesantissimo che lascia al Chiesina l’ultimo tiro da 3 per i supplementari ma Moroni conferma la sua serata negativa al tiro da 3Pts ed il successivo fallo su Santini chiude la contesa. …Un prolungato periodo negativo condizionato oltretutto da alcuni problemi fisici, ma cari Ragazzi, è giunta l’ora che lo spirito dei Wildcats venga fuori, sabato abbiamo l’ennesima riprova contro la Fides Livorno, riproviamoci…

Dino Dinelli
CHIESINA BASKET
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento