About

Breaking News

Asd Pallacanestro Vicopisano 85 Gs Folgore Fucecchio Junior 48

Parziali: (15-15)(34-20)(65-33)
Arbitro: Contu Carlo di Livorno
PALLACANESTRO VICOPISANO: Gasparotti M. 18, Casalini L. 13, Chetoni M. 10, Colombaioni E. (K) 9, Panicucci G. 8, Bandecchi A. 6, Bernardini C. 6, Vanni F. 5, Mancini A. 4, Del Corso A. 3, Mazzanti F. 3, Pianigiani F. All.re: Della Longa G., Vice All.re: Pianigiani S.
FOLGORE FUCECCHIO: Napolano A. 13, Caciagli M. 8, Farroni 6, Lisi T. 6, Billi L. 4, Bindi L. 4, Pertici A. 3, Pertici L. 3, Bitossi T. 1, Manfredini A, Fall T. All.re: Maccanti E.
Le parole di coach Della Longa in prepartita:" Quest'oggi dobbiamo dimostrare chi siamo e cosa vogliamo da noi stessi per questo campionato" Ma i Biancoverdi sono di un'altra aspettativa, quanto meno all'inizio, che rendono la vita complicata ai padroni di casa che il primo quarto si rifugiano nelle giocate dei "piccoli" tripla di Casalini e Bernardini che si invola in due canestri di fila chiudono il primo parziale in sofferenza sul punteggio di 15 pari. Secondo quarto i biancorossi fanno la voce grossa sotto canestro con Bandecchi e Chetoni che mettono a segno 12 punti in due e grazie alla difesa del solito Vanni aiutato dal fedele Del Corso prendendo 7 rimbalzi e recuperando 6 palloni, portando il parziale del 2 secondo quarto 19-5 e a metà partita il punteggio recita 34-20. Negli spogliatoi Della Longa chiede maggior impegno e maggiore concentrazione sui passaggi. Detto fatto. 2 palle perse in 10 minuti e 8 recuperate. Terzo quarto tutta unaltra storia. Fucecchio non ci capisce più niente. Solo Napolano con dei canestri a dir poco inventati riesce a tenere a galla gli ospiti. Gasparotti fa 5 su 5 al tiro da sotto, ancora Vanni ne mette 4 a fila, Casalini ispirato e aiutato dagli assist e dalle 3 palle recuperate di Chetoni riesce a metterne 6. Parziale nella ripresa, 31-13. L'ultimo quarto il ritorno di Panicucci che causa un affaticamento muscolare alla caviglia era fermo da prima delle vacanze di natale, fa perfect game: T2 2/2 T3 1/1 TL 1/1 e 8 punti dolci per un buon rientro, nota positiva anche mancini che riesce a trovare spazio e infila 4 punti e ciliegina sulla torta Colombaioni che recupera 3 palloni e mette a segno altrettanti canestri più una tripla, 9 punti per il capitano di questa giornata. Fine partita il tabellone segna Vicopisano 85 Fucecchio 48. "Troppo dominanti sotto canestro e non abbiamo potuto far nulla per contrastare i lunghi di casa" così le parole del coach di fucecchio a fine partita, che riassume così la partita. "Abbiamo avuto qualche defezione all'inizio ma poi abbiamo fatto tutto il necessario per portare la partita a nostro favore nel più breve tempo possibile" queste la frase di chiusura della partita da parte del coach di casa che si sente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Vicopisano fa 9 vittorie su 9 giocate e si porta al comando solitario da imbattuta. Prossimo incontro martedi prossimo ore 21.30 in trasferta a Castelfiorentino

Asd Pallacanestro Vicopisano