Basket under 18 gol, la Sposta-Menti Grosseto supera la Mens Sana Siena

Sposta-Menti Grosseto-Mens Sana Estra Siena 72-66
SPOSTA-MENTI GROSSETO: Battaglini 1, Luchi 22, Mazzei 4, Nencioni 2, Muntean, Scarpino 14, Briganti, Scurti 15, Rocchiccioli 14, Gruevski, Baccheschi. All. Pablo Crudeli.
MENS SANA SIENA: Bargi 3, Milano 13, Giorgi 15, Santini 20, Romana, Secciani 9, Zacchini, Gualtieri 6, Bocci, Francia. All. Binella.
ARBITRI: Faisal e Giustarini.
PARZIALI: 17-16, 38-27; 53-40.
Primo successo della Sposta-Menti Grosseto nella Coppa Toscana under 18 gold. I ragazzi di Pablo Crudeli, nella seconda giornata d’andata, hanno piegato, davanti al pubblico amico, la Mens Sana Siena, al termine di una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre. I grossetani sono piaciuti per continuità di rendimento e per un gioco di squadre sempre più coeso. La partita si è praticamente decisa nel secondo quarto, nel quale la Sposta-Menti ha spezzato l’equilibrio esistente con un parziale di 21-11, grazie anche a dieci tiri realizzati dalla lunetta. Scarpino a compagni, andati all’intervallo lungo sopra di undici, hanno allungato nel terzo periodo arrivando ad un massimo vantaggio di quindici punti. Nell’ultima frazione i senesi, complici alcuni errori locali, si sono rifatti sotto, con un parziale di 29-16, ma il Grosseto non ha fatto avvicinare più di tanto gli avversari. Protagonista assoluto della serata Edoardo Luchi, che ha messo insieme ventidue punti, ma importante è stato il contributo degli altri tre giocatori in doppia cifra, Scarpino, Scurti (autore dell’unica tripla grossetana) e Thomas Rocchiccioli, che ha realizzato una serie di canestri importanti (8 punti) nel momento di maggior pressione della Mens Sana.

Ufficio stampa Gea Basketball
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento