About

Breaking News

Il Fotoamatore Florence sfiora il colpaccio al PalaTagliate di Lucca

Dopo aver subito la supremazia delle Mura Lucca per tre quarti di gara, le ragazze di coach Brienza si sono giocate il tutto per tutto nell'ultimo periodo e per un soffio non sono riuscite a capovolgere il capovolgere il risutato. Le padrone di casa possono ringraziare Nottolini e Viale che nl frenetico finale hanno assicurato I canestri necessari per portare a casa I due punti. Alle ospiti l'onore di aver ben figurato e il rimpianto di aver dato il via al rush finale forse troppo tardi. Il primo periodo è tutto a favore di Lucca. Nottolini (doppia e tre liberi), Viale (due doppie), Tessaro (tripla) assegnano alle padrone di casa il primo parziale (18-10). Sul fronte viola cercano di limitare I danni la capitana Stefanini (due doppie), Gabbrielli, Ciulli e Consumi (una doppia a testa). Nel secondo quarto il match torna in equilibrio e diventa anche avaro di realizzazioni, come conseguenza di una stretta difensiva da parte di ambedue le squadre. Per Lucca vanno a segno Nottolini (tripla), Masini (doppia), Tessaro e Menichetti (due liberi a testa) mentre Il Fotoamatore pareggia I conti (parziale 9-9) con Mortelli (doppia+libero), Gabbrielli e Ciulli (doppia) e Ciantelli (due liberi). Dopo la pausa lunga la musica non cambia: difese quasi ermetiche e canestri che si vedono con il contagocce. Il parziale se lo aggiudica di stretta misura Lucca (10-9) sotto la spinta di Mbeng (due doppie) e tessaro (doppia e due liberi). Il Fotoamatore resta attaccato con Ciantelli (doppia e due liberi), Ciulli e Stefanini (una doppia) a testa ma a fine periodo accusa un -9 che non lascia molte speranze. Ma nell'ultimo quarto il vento cambia direzione. Nel Fotoamatore si accende Gabbrielli che mette a segno due doppie e tre liberi consecutivi, poi passa il testimone a Consumi che infila tripla e doppia e infine conclude Stefanini con 4 liberi. Il tutto porta a ben 19 I punti messi a segno dalle cestiste viola ma tre doppie di Viale e quattro liberi di Nottolini bastano ad arginare il tentativo di rimonta delle ospiti. L'ultimo parziale se lo aggiudica Il Fotoamatore (13-19) mentre la vittoria va a Lucca che al suono della sirena tira un gran sospiro di sollievo.
LE MURA LUCCA ​​50
IL FOTOAMATORE FLORENCE ​47
Parziali: 18-10, 27-19 (9-9), 37-28 (10-9)
Tiri liberi: 14/28 Lucca, 14/22 Florence.
Arbitri: G. Sposito e A. Zini
Uscite per Falli: Michelotti (Lucca), Gabbrielli (Florence)
LE MURA LUCCA: Nottolini 12, Tessaro 10, Viale 12, Menchetti 4, Morettini, Rapè, Mbeng 6, Cecchi 2, Conti 2, Ragghianti ne, Masini 2, Michelotti. Allenatore: G. Giannelli.
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Bardi ne, Ciantelli 9, Mascio, Palchetti, Gabbrielli 11, Diakhate ne, Mortelli 3, Ciulli 6, Puccini, Consumi 7, Colantoni 1. Allenatore: R. Brienza

Il Fotoamatore Florence