Il punto sul Pistoia Basket Academy: Officina Fattori all’ultimo respiro

SERIE C GOLD
DON BOSCO LIVORNO – LIBERTAS MONTALE 68-61 (16-26, 30-40, 45-50)
Differentemente da altre gare in trasferta, questa volta Montale parte bene e si porta subito in vantaggio sui padroni di casa. La squadra allenata da coach Della Rosa, priva di Mati e Gangale ma col ritrovato Del Chiaro, esprime fin dalle prime battute una buona pallacanestro toccando addirittura il +14. Al ritorno sul parquet dopo la pausa lunga però Don Bosco è decisamente più in palla e lo dimostra, approfittando anche del calo dei biancoblù. All’inizio del quarto periodo Livorno si porta sul -1, ma Montale non ci sta piazzando un nuovo allungo (51-57) a sei minuti dal termine. Il finale racconta però qualcosa di diverso: la rimonta esalta la Don Bosco che va a canestro con estrema facilità e toglie precisione a Montale, che perde tanti palloni e non riesce più ad essere più efficace nel pitturato. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca dunque: adesso testa alla prossima gara casalinga, contro un avversario tosto come Chiusi.
BASKET MONTALE: Zita 7, Del Chiaro 13, Evotti, Geromin 6, Di Teodoro ne, Ignarra ne, Riismaa 17, Greco, Bonistalli 2, Milani 11, Faticanti 5, Melani ne. All. Della Rosa.

UNDER 18
OFFICINA FATTORI PISTOIA – LATINA BASKET 82-80 (23-20;48-35;64-51)
Vittoria col brivido quella ottenuta dall’Officina Fattori alla terza giornata di ritorno. Quella che, sulla carta, poteva sembrare una partita alla portata per i ragazzi di coach Della Rosa, ha confermato ancora una volta che non esistono squadre da sottovalutare a questi livelli. L’Officina Fattori conduce nel risultato sin da subito prendendo anche largo vantaggio, ma il solito calo del terzo quarto, unitamente alla poca precisione in attacco, riportano in vita Latina che si rifà sotto e con una tripla trova il pareggio a 8 secondi dal termine. Decisivo il canestro di Riismaa, che riporta avanti Pistoia e assicura due punti importanti.
OFFICINA FATTORI: Becciani 7, Pierattini 2, Di Teodoro, Geromin 23, Melnai 8, Riismaa 11, Greco 6, Santangelo, Bonistalli 8, Donati 4, Ignarra 6, Faticanti 7. All.re Della Rosa

UNDER 15
NATURART PISTOIA – PINO FIRENZE 48-36
Undicesima vittoria stagionale per la Naturart Pistoia, un successo che vale il secondo posto in classifica. Gara che vede, come dimostra il risultato, le difese protagoniste di una buona prestazione. Due punti assai importanti per i ragazzi di coach Biagini, visto che le dirette concorrenti erano riuscite tutte a portare via i due punti. Settimana prossima ancora una sfida casalinga per i biancorossi, che ospiteranno Legnaia al PalaCarrara.
NATURART: Farinon 5, Madeo 8, Mezla 9, Kpadevi 6, Biagini 6, Zucconi 2, Lazzeri 2, Evangelisti 7, Mucciola 1, Natali 2, Poli, Imbriaco. All. Biagini.

UNDER 14
MONTECATINI JUNIOR – CARSHOP PISTOIA 72-22
Derby sentito da sempre quello tra Montecatini e Pistoia, sin dai primi passi sul parquet. La Carshop non riesce però a portare via i due punti dal parquet termale, rimanendo al palo in campionato. I giovani biancorossi si sono comunque protagonisti di una buona prestazione, mettendo in campo le idee di gioco provate in allenamento. Peccato per alcuni errori banali che hanno complicato un quadro già complesso per via dell’evidente gap fisico. Prossima gara domenica 2 febbraio in casa contro Grosseto.

UNDER 13
NUOVA COMAUTO PISTOIA – COLLE VALDELSA 42-32 (13-8, 25-18, 34-29)
Parte con una vittoria il girone di ritorno della Nuova Comauto, che porta a casa due punti sul parquet casalingo contro Colle Valdelsa. Difese che reggono bene da entrambe le parti e sono quindi pochi i canestri messi a referto nel primo tempo. A fine secondo quarto Pistoia prova l’allungo e va sul 25-18 alla pausa lunga. Non cambia il copione nel secondo tempo, con Pistoia che non concede nulla in difesa portando a casa un successo prezioso.
NUOVA COMAUTO: Pieri, Buscioni 7, Giannoni 4, Lanzeni 9, Chiti 10, Lazzizzera 6, Ceccarelli, Camerini, Vannucci, Gianni, Grieco 6, Baiocchini. All. Breschi.

www.pistoiabasket2000.com
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento