La Toscana Food si ferma sul parquet dell'Olimpia Legnaia

La Pallacanestro Don Bosco, da questa partita sponsorizzata Toscana Food, si arrende nell'ostica trasferte di Legnaia, al cospetto della squadra fresca vincitrice della Coppa Toscana. I ragazzi di Marco Aprea, come spesso accade, partono con la giusta intensità, menando le danze fino per tutto il primo quarto, chiuso avanti di 5 lunghezze, sul 15-10. Sembra il viatico per un possibile colpaccio, ed invece nel secondo tempino ecco il black out: la Toscana Food segna appena 6 punti – frutto di un solo canestro su azione e quattro tiri liberi – e, nonostante una buona difesa, all'intervallo lungo i gialli di casa conducono di 9 lunghezze. Un trend che continua anche al rientro dagli spogliatoi; i labronici incassano un parziale di 9-0, che porta i padroni di casa al + 18. Sembra il break che chiude la partita, ed invece la Toscana Food non ci sta e pian pianino rosicchia lo svantaggio, arrivando fino al -11 di metà terzo quarto. Da quel momento in poi, però, gli uomini di Marco Aprea, pagano l'evidente gap fisico e la giornata negativa al tiro – solo il 34 % da due – e Legnaia scappa via ipotecando i due punti già a fine terzo periodo, chiuso con i fiorentini avanti di 17. Un margine poi rosicchiato dalla Toscana Food nel quarto finale, fino al 63-51 finale. Per quanto riguarda le prestazioni individuali, da segnalare il ritorno di Korsunov dopo il lungo infortunio, 6' per l'estone, un aggiunta che, aldilà del prevedibile periodo di rodaggio, aggiunge valore al roster di Marco Aprea, e la doppia cifra di Mencherini (13), Ense (11) autore di tre “bombe” su cinque tentativi, e Bechi (10).
Legnaia – Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 63-51
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mori S. 5, Creati 4, Onojaife 8, Ense 11, Mencherini 13, Mori A., Bellavista, Bechi 10, Kuuba, Korsuniv, Mazzantini, Paoli. All. Marco Aprea, vice Jacopo Venucci e Federico Tosarelli
Parziali: 10-15; 30-21; 50-33; 63-51

Pallacanestro Don Bosco
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento