Pallacanestro Empoli: Il fine settimana di Giovanili e Minibasket

Under 18 Silver: Piu’ facile del previsto la sfida al Palalorenzoni contro lo Scandicci.
Off.Mecc. P.M. Empoli-Scandicci 95-44 (23-8 / 27-6 / 26-18 / 19-12)
Off.Mecc.P.M. Empoli: Cardanelli 4, Mazzantini 24, Latini 10, Todisco,Napolano 18, Lin, Palandri, Matteuzi 10, Betti, Bartoli 17, Bandecchi 12. All.Buzzo
Scandicci: Bardazzi 10, Mannocci 16, Venturi 4, Calamai, Dilaghi, Cei 6, Carboni 8 All. Cocchiaro
Risultato previsto se non scontato ricordandoci il girone di andata, ma visto che ogni partita ha una sua storia, c'era l'obbligo di affrontarla nella maniera giusta e così è stato. Subito aggressivi in avvio di partita i giovani empolesi che scavano un solco enorme non più recuperato dagli avversari ai quali sono stati concessi solo 8 punti nel primo quarto e 6 nel secondo. A quel punto la partita ha preso una direzione precisa che si è conclusa con il punteggio di 95-44. Vittoria utile per il morale dei ragazzi che devono trovare equilibri mentali per poter esprimersi al meglio anche in situazioni più complicate.
Under 15 Silver:I Biancoblu’ reggono per tre quarti, poi si arrendono ad un ottimo Fucecchio.
Las Fashion Pall Empoli - Folgore Fucecchio 51-90
Parziali: 19-25, 33-47(14-22), 48-62(13-15), 51-90(5-28)
Tabellini: Borrelli 17, Cifone 11, Lapi 7, Profeti, Daddi 6, Pan 5, Migliorini 4, Manziano, Bellantoni, Wu, Campaniello 1, Corsi All.re Ferretti Emiliano
La partita è stata giocata a viso aperto fin dai primi possessi, pur con qualche distrazione difensiva ma con un atteggiamento a giocarsela nel primo quarto che ci porta si a subire 25 punti ma a farne 19 (19-25). 2Q è sulla linea del primo finendo bene anche se con scarto di 14 all'intervallo (33-47). 3Q giochiamo sempre con buon atteggiamento che ci porta fino al -9 per poi subire un parziale di 7-0 che ci fa riandare a -14(38-62). Il 4Q purtroppo ci risulta fatale, complice l'enorme dispendio di energie spese nei primi 3Q, subiamo la loro fisicità che tramutono in canestri facili. (51-90) Ferretti ha cosi’ concluso "Il risultato alla fine è più pesante di quanto fatto in campo, per 3Q siamo rimasti in partita grazie anche al lavoro che fanno durante la settimana e che continueranno a fare. Nel 4Q il calo è dovuto allo sforzo profuso nei quarti precedenti." Dai Ragazzi, mollare mai!!
Under 14:Occasione gettata al vento, contro S.Casciano i biancoblu’ si fermano a meta del 3° quarto.
Videtta Costruzioni Pall Empoli - San Casciano 48-54
Parziali: 19-15, 31-21 (12-6), 42-40 (9-19), 48-54 (6-14)
Tabellini: Bouabid 3, Buccino 7, Corsi 11, Campaniello 23, Cardanelli 4, Mitolo, Sanginisi, Luo A, Luo L, Lin, Paci All.re Ferretti Emiliano
Partiti con un buon atteggiamento sin dai primi minuti e continuato per tutto il primo quarto (19-15) e nel secondo (31-21) Ripresa Buona fino al +13 nostro (40-27 a metà 3Q), da li Black out completo. Parziale complessivo 8-27. Infine, il commento amaro di Ferretti:"Ci siamo accontentati di essere arrivati sul +13 pensando di aver già vinto. Errore grave che deve far capire ai ragazzi che le partite si giocano fino in fondo e che soprattutto bisogna credere in quello che facciamo sennò viene vanificato tutto." Dai Ragazzi, mai mollare, FORZA BIANCOBLU’!!
Esordienti: Bella partita dei nostri Guerrieri, contro il forte Valdera.
SAR Costruzioni Empoli - Valdera
SAR Costruzioni Empoli:ZucchelliV, Bini, Nhali, Plenishta, Profeti, Argento, Campigli, Liao, Rullo, Scardigli, Spini.All.Mencherini
Partita casalinga per gli Esordienti contro i parieta’ di Valdera, giocata come sempre con grande impegno e cuore da parte dei nostri Guerrieri biancoblu’. La partita finisce 10-33 per gli ospiti, grande prova dei nostri che rispetto all'andata (subiti 80 pt) dimostrano di essere cresciuti dal punto di vista di squadra e tecnico. Un plauso ai nostri bimbi continuate così ragazzi!!!!
Esordienti:I Guerrieri, cuore e grinta, provano ad arginare la corazzata USE.
USE Empoli - SAR Costruzioni Empoli
Sar Costruzioni Empoli:Bini, Spini, Liao, Nahli, Argento, Profeti, Scardigli, Campigli, Rullo, Plenishta, Zucchelli V, Santamaria. All.Mencherini
Partita proibitiva per i nostri Guerrieri Biancoblu’ contro i forti cugini dell’USE. La partita che vedeva come squadra di casa la compagine biancorossa, è stata giocata al Palalorenzoni per motivi di spazi. I nostri bimbi escono sconfitti sul campo amico contro una formazione tosta, tecnicamente e fisicamente superiore alla nostra, loro tutti 2008 noi addirittura con 3 bimbi 2010. Comunque, senza trovare scuse i nostri hanno tirato fuori gli artigli combattendo come dei veri guerrieri, riuscendo a salvare il salvabile. Queste partite fanno parte del percorso di crescita ed è proprio contro quelli più bravi che si migliora. Commovente il minuto di silenzio dedicato prima dell’inizio, in memoria di Kobe Bryant e della sua piccola Gigi, tragicamente scomparsi domenica insieme ad altre persone, nell’incidente sul proprio elicottero.....RIP Kobe e Gigi.
Aquilotti: Le pesti Biancoblu’ si aggiudicano il derby con USE.
Sar Pallacanestro Empoli - USE Empoli
SAR Pall.Empoli: Perone, Profeti, Argento, Lelli, Loguercio, Petrucci, Korateng, Santamaria, Zucchelli V., Centi. All. Mencherini L. e Pieri L.
Grande prestazione dei nostri Aquilotti che vincono ben 5 tempini su 6. Grande prova sia in difesa che in attacco. Atteggiamento migliore non poteva esserci. Da notare i primi punti di Tommy Loguercio. Bravissimi!!!!

Segreteria C.S. Pallacanestro Empoli
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento