About

Breaking News

Serie C Gold Pielle Livorno 68 - Synergy Valdarno 59

Pielle Livorno: Schiano 7, Creati N.E., Di Sacco 2, Burgalassi 4, Magni 11, Nannipieri N.E., Baroncelli 18, Bonaccorsi 9, Stolfi, Fantoni 8, Dell'Agnello 9. Allenatore: Da Prato A.
Synergy Valdarno: Corsi, Resti T. N.E., Resti S. N.E., Bartolozzi 7, Donnini N.E., Pelucchini C. 15, Pelucchini M. 2, Jovic 14, Brandini 12, Innocenti 4, Prosperi N.E., Ceccherini 5. Allenatore: Franceschini F.
Il commento di coach Franceschini: "Sapevamo di andare a giocare una partita contro una squadra che è il secondo miglior attacco del campionato e che in casa non aveva mai perso, quindi indubbiamente era una partita sulla carta molto difficile da affrontare per noi per quelle che sono le nostre caratteristiche sia tecniche che fisiche. Abbiamo però messo in campo un buon 1° quarto dove con pazienza e ordine siamo riusciti a condurre il ritmo e abbiamo finito addirittura sul + 5, poi i nostri avversari grazie alla zona, ci hanno messo in molto in difficoltà concedendoci solo 6 punti nel 2° quarto, soprattutto perchè anche se abbiamo costruito tanti buoni tiri, purtroppo non sono mai entrati a canestro e non siamo stati capaci di trovare alternative vicino al ferro dove sicuramente potevamo fare di più. Nella ripresa siamo rientrati per 2 volte fino al -6 ma Livorno in entrambe le occasioni è riuscita a fare due buoni attacchi, muovendo bene la palla e andando a trovare 2 canestri che ci hanno un po tagliato le gambe. La cosa positiva di questo incontro, è quella di essere usciti dal campo comunque avendo giocato la partita senza mai essere messi all'angolo costringendo i nostri avversari a sudarsi i 2 punti in classifica. Con questa gara si chiude il nostro girone d'andata dove ci ritroviamo con solo 3 vittorie a cospetto di 11 sconfitte, ma dobbiamo tenere bene a mente che in queste nostre 11 partite perse ce ne sono 5 dove siamo usciti sconfitti di 1/2 punti e in alcuni casi, anche dopo aver dominato per larghi tratti gli incontri. Forse avremmo meritato qualche punto in più in classifica che sicuramente avrebbe dato uno stato d'animo generale migliore, ma la classifica è questa, ne dobbiamo prendere atto e dobbiamo continuare a lavorare per cercare di farci trovare ancora più pronti in futuro. Dopo aver visto tutte le squadre posso dire che questa C Gold è un campionato di assoluto livello, con tante squadre che sono profonde nei vari roster con giocatori di talento, alcuni di categorie superiori, ben organizzate e preparate tatticamente. Sicuramente erano anni che non si vedeva un campionato così di alto livello in Toscana e pertanto dobbiamo essere coscienti di quanto ancora dobbiamo lavorare, senza farci prendere dal panico per la posizione che occupiamo in classifica, ma dobbiamo invece essere consapevoli di cosa siamo e di cosa possiamo migliorare per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo che è il mantenimento della categoria."

Synergy Basket Valdarno