About

Breaking News

San Giobbe trova la sesta vittoria consecutiva. Con Valdarno è 67-79

SINERGY BASKET VALDARNO – SAN GIOBBE BASKET CHIUSI 67-79 (16-19;14-20; 16-24; 21-16)
Valdarno Corsi 6, Resti T., Bartolozzi 2, Resti S., Pelucchini C., Pelucchini M. 7, Jovic 22, Brandini 8, Prosperi 7, Ceccherini 15 Capo All. Franceschini Ass. Caimi
San Giobbe Chiusi Ceccarelli 9, Criconia 6, Mihaies 2, Groppi, Kuvekalovic 19, Radunic 11, Zambonin 7, Sabbatino, Cresti, Rettori, Manetti 13, Lombardo 12 Capo All. Monciatti Ass. Semplici
Arbitri Landi, Buoncristiani
Vince ancora Chiusi, portando a casa una partita indirizzata fin da subito. Un’accelerazione dosata basta ad avere la meglio di una Sinergy Valdarno comunque postiva. Ne deriva il più dodici sul 67-79 che vale la conferma del primato oltre che la sesta vittoria consecutiva per la San Giobbe.
Primo Quarto
Canestri inviolati per oltre due minuti, poi è Lombardo ad aprire per la San Giobbe con una tripla. Valdarno risponde subito accorciando 2-3, ma Criconia è perfetto ai liberi. Non decolla la fase realizzativa delle due formazioni, complici molti errori al tiro. Valdarno accorcia con uno su due dalla lunetta, Kuvekalovic trova quattro punti in pochi secondi, ma i locali stanno a contatto e risalgono fino al meno uno sul 8-9. Time out per Chiusi, al rientro ancora Kuvekalovic per il più tre. Valdarno non ci sta, torna ad una sola distanza e poi impatta ai dodici, recuperando il punto di Zambonin dalla lunetta. Radunic pesca il jolly da oltre l’arco, padroni di casa ancora a meno uno e poi avanti per la prima volta dall’inizio dell’incontro sul 16-15. Zambonin con due canestri per il nuovo più tre dei senesi che di fatto chiude il periodo 16-19.
Secondo Quarto
Sinergy con uno su due ai liberi in avvio di quarto, Kuvekalovic allunga il divario ai cinque con la bomba del 17-22. Ancora San Giobbe a segno: prima Manetti dalla lunetta e poi l’arresto e tiro di Kuvekalovic. Criconia per il più dieci Chiusi che adesso è decisamente in palla, poi Ceccarelli dalla distanza e il primo canestro dal campo per Valdarno portano il tabellone 20-31. Un gran rimbalzo offensivo di Manetti con la collaborazione di Kuvekalovic ed è 20-33, la Sinergy tampona. Manetti solo uno su due ai liberi, ma Chiusi va avanti di dodici. Radunic ribadisce a canestro con caparbietà, Valdarno sfrutta un’ indecisione difensiva avversaria, ma la San Giobbe ha ritmo e con la tripla di Ceccarelli tocca quota trentanove. Da un tiro da tre all’altro, questa volta è della Sinergy la realizzazione che manda le squadre alla pausa lunga 30-39.
Terzo Quarto
Criconia subito alla ripresa del gioco; Valdarno con il due su due ai liberi porta il punteggio 32-41 e poi sale meno sette. Per Chiusi Kuvekalovic sfrutta l’ottimo assist di Lombardo che poi si invola segnando il 34-45. Fase di partita con botta e risposta, prima i padroni di casa poi ancora il quarantuno della San Giobbe. Non cambia il divario tra le due formazioni, alla Sinergy risponde due volte Radunic. Ci pensano Kuvekalovic che fa bottino pieno ai liberi e poi Lombardo sfruttando il ferro dalla distanza a spedire Chiusi 40-56. Ancora ospiti a scavare il solco, Radunic corregge due volte prima di trovare i due punti. Arrivano due bombe, prima Valdarno, poi Ceccarelli che va ad impreziosire le proprie statistiche. Lombardo per il più venti, ma i padroni di casa con un libero e un canestro allo scadere fissano 46-63.
Quarto Quarto
Ancora Valdarno con canestro e libero aggiuntivo seguiti da altri due dalla lunetta. E’ Manetti con una bomba a sbloccare Chiusi, poi Zambonin per il nuovo più diciassette. La Singery va a ripetere il parziale di avvio quarto mettendo a referto cinque punti in rapida successione. Manetti per la San Giobbe, ma i locali trasformano tutte le occasioni che gli vengono offerte, rosicchiando altre lunghezze. Decisamente il periodo di Manetti. Il numero trentaquattro spara ancora da oltre l’arco e il tabellone recita 58-73. Poco meno di quattro minuti al termine, risultato acquisito per Chiusi, Manetti trova ancora punti, Valdarno replica. Situazione che si ripete poco dopo: Kuvekalovic e poi i locali per il 62-77. Monciatti fa ampio ricorso alla panchina, facendo ruotare tutti i convocati. Risponde presente Mihaies. Valdarno trova una tripla e un canestro in sospensione con la partita che si chiude 67-79.