Il punto sul mercato biancoverde

In vista della prossima stagione, ancora piena di incognite vista la difficile situazione sanitaria e logistica, coach Pescioli ed il vice Gemmi stanno comunque lavorando a ritmo elevato per costruire una squadra in grado di poter ben figurare nel campionato di C Gold, con l'obbiettivo di contenere sempre di più i costi ed insistendo sul giusto mix fra ragazzi giovani e giocatori più esperti. Le dolorose partenze di Rossi e Cianchi sono state rese meno amare da conferme importanti quali il capitano Luigi Occhini (1984), alla diciassettesima stagione in biancoverde, Claudio Piccini (1996), Niccolò Piccini (1997) e Daniele Municchi (1999), tutti e tre al quinto anno in maglia Valdisieve, ed Alessandro Bianchi (1997), alla sesta stagione sotto i nostri colori.
Ai cinque sopra citati si aggiungono tre novità al momento: Kevin Bartolozzi (1997), proveniente dalla Synergy Valdarno e cresciuto nelle giovanili della Mens Sana Siena, Pietro Morandi (2002), giovane talentuoso in arrivo dalla Sancat Basket Firenze, e Cosimo Fontani (foto, 1989), giocatore con un passato in serie superiori e visto negli ultimi anni con le maglie di Olimpia Legnaia, Synergy Valdarno e Pallacanestro Prato. Il quadro non è ovviamente completo ma siamo fiduciosi che quando la stagione partirà chiunque sarà dei nostri sarà voglioso di riscattare l'annata appena trascorsa, chiusa anzitempo, e dimostrare di poter dire la propria anche quest'anno in un campionato difficile pieno di realtà blasonate.
Per finire, un affettuoso saluto ed un grande in bocca al lupo a Tommaso Niccoli e Leonardo Simoncini, che rientrano alla casa madre Affrico Basket dopo l'esperienza in biancoverde. Grazie mille ragazzi, faremo sempre il tifo per voi!

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento