About

Breaking News

Umana San Giobbe Chiusi-All Food Enic Firenze 79-62


Buon primo test per l’All Food Enic al PalaCoopersport di Chiusi, che però esce sconfitto nel primo match della Supercoppa del Centenario con San Giobbe Basket. La squadra di Coach Del Re ha lottato per più di due quarti di partita in un match molto intenso e dai ritmi elevati, prima di veder fuggire nel punteggio la squadra di capitan Berti nella ripresa. Partenza decisa per entrambe le squadre in campo, che dimostrano ottima aggressività nella metà campo difensiva, dinamicità e aggressività nella metà campo offensiva. Primo quarto che porta il pacchetto lunghi della All Food Enic Firenze in emergenza falli dopo pochi minuti (De Gregori e Goretti a 2 falli già nel primo quarto) ma che con grande sforzo collettivo arginano e limitano i centimetri di Bortolini nel pitturato. Filippi e Passoni, con Bruni in cabina di regia, portano più volte i gigliati avanti nel punteggio. Chiusi chiude però avanti all’intervallo 32-31. Nella ripresa San Giobbe concretizza il primo importante break della partita, che porta a poco meno di 5’ dalla fine la squadra di Coach Giovanni Bassi sul +13 (47-34). Poltroneri & co non riescono a trovare soluzioni concrete per eludere la difesa di Chiusi, e i padroni di casa con i punti di Pollone e la presenza sotto canestro di Fratto, spaccano il match del PalaCoopersport prima dell’ultimo quarto di gioco. Nei dieci minuti finali l’All Food Enic Firenze cerca con le ultime forze rimaste di rientrare con convinzione nel match. Un and-one di Poltroneri e due canestri di De Gregori ridanno entusiasmo ai gigliati che si vedono però riallontanare nel punteggio con due bombe di Lombardo, che chiude definitivamente i giochi. Prestazione soddisfacente per la truppa di Marco Del Re, alla prima vera partita dopo otto mesi di inattività, in una partita che dimostra una grande voglia di sacrificio, tanto richiesta dall’allenatore livornese e dal suo staff e che ha potuto poco o nulla contro una San Giobbe Chiusi che nel momento chiave del match ha dimostrato tutte le proprie qualità tecniche, grazie ad una panchina più profonda e esperta.
Risultato finale: 79-62
Prossimo impegno di Supercoppa sabato 17 al PalaCoverciano, con i gigliati che affronteranno USE Empoli Basket.
Tabellini:
ALL FOOD ENIC PINO FIRENZE: Goretti 4, Corradossi NE, Marotta ©, Merlo 3, Bruni 3, Filippi 17, Passoni 11, Pracchia NE, Borsetti NE, Poltroneri 7, De Gregori 17
SAN GIOBBE BASKET CHIUSI: Criconia 1, Fratto 15, Mihaies, Zanini, Berti 9, Bortolin 15, Carenza 6, Pollone 14, Mei 8, Raffaelli 5, Lombardo 6.

Comunicato All Food Enic Firenze