About

Breaking News

A Poggibonsi prestazione super per il Gialloblu

Foto www.abccastelfiorentino.it
Il Gialloblu esce sconfitto a testa alta 69-66 a Poggibonsi dopo un supplementare. Mercoledì ore 21 al PalaRoosevelt derbyssimo con l'ABC. Vi aspettiamo! Un esordio davvero super quello della Serie D di coach Massimo Buscioni, al quale è mancata soltanto la ciliegina sulla torta. Contro una formazione di categoria superiore il Gialloblu non si lascia intimorire dando vita ad una gara intensa e combattutissima, tanto che sono serviti 5 minuti di overtime per stabilire la squadra vincitrice. Ottima prestazione per i ragazzi castellani, compresi i giovani Tinti, Bettin e Giovannetti, tutti scesi in campo e tutti riusciti a dare il loro fondamentale contributo alla causa castellana. Avvio con il botto per il Gialloblu che già nel primo quarto tocca anche il +11; i padroni di casa però recuperano terreno chiudendo la prima frazione sul -2 (16-18). Nel secondo quarto la gara si mantiene equilibrata, ma i castellani restano con la testa avanti giocando con grande spirito e tanta determinazione: all'intervallo lungo il tabellone segna infatti 31-32. Al rientro dall'intervallo lungo sterzata d'orgoglio del Gialloblu che affonda un break di 6-15 tornando a +10 al 30' (37-47). Nel quarto periodo, però, la doppia espulsione di Pelosi da una parte e Friscia dall'altra (dovuta ad una testata del giocatore di Poggibonsi al playmaker castellano) permette ai padroni di casa di recuperare terreno fino a chiudere in perfetta parità: 53-53. Si va all'overtime e il Gialloblu parte bene con 5 punti consecutivi di Giannelli, ma Poggibonsi non molla e riesce a mettere la testa avanti. Sul finale gli episodi premiano i padroni di casa, che vincono 69-66. Una sconfitta che però nulla toglie all'ottima prestazione dei nostri ragazzi, per i quali la gara di Poggibonsi non rappresentava soltanto una partita contro una squadra di categoria superiore, ma anche l'esordio assoluto in questa stagione e nella nuova avventura in Serie D. Insomma, una prestazione di cui non possiamo che essere orgogliosi. Adesso inizia il conto alla rovescia per mercoledì, quando alle ore 21 al PalaRoosevelt andrà in scena l'attesissimo derby tutto castellano tra Gialloblu e ABC: un derby davvero "storico" e che tutti ci auguriamo sia innanzitutto una grande festa per il pubblico e per i nostri ragazzi in campo!
POGGIBONSI BASKET - GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 69 - 66 (dts)
Parziali: 16-18; 15-14 (31-32); 6-15 (37-47); 16-6 (53-53); 16-13 (69-66)
Poggibonsi Basket: Moroni 22, Pelosi 4, Borgianni F. 13, Peruzzi 5, Cortigiani 4, Lenzerini 4, Del Mastio 2, Manetti 4, Landi 9, Lotti 2, Rumachella, Borgianni M. Allenatore: Meoni. Assistente: Sbrilli.
Gialloblu Castelfiorentino: Friscia 5, Giannelli 21, Scardigli 18, Dragoni 7, Corbinelli 11, Tinti 1, Falorni 3, Rocchi, Bettin, Bianchi, Giovannetti. Allenatore: Buscioni.
Arbitri: Boni, Bandini.

www.abccastelfiorentino.it