ABC: esordio con il botto a San Miniato!
Ottima prova per i ragazzi di Bagnoli nel primo scrimmage stagionale sul parquet di San Miniato: l'ABC vince e convince imponendosi 56-71. Mercoledi primo impegno di Coppa.
Se il buongiorno si vede dal mattino, ha di che rallegrarsi coach Daniele Bagnoli.
Una ABC subito decisa e compatta quella vista ieri sera a San Miniato sul parquet dell'Etrusca, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Nazionale.
Contro gli ex Bertolini e Stefanelli, pur priva di Giuliano Delli Carri per ovvi (e bellissimi) motivi, l'ABC ha infatti vinto e convinto, sia sul piano tecnico e fisico sia sul piano caratteriale.
Un approccio davvero ottimo quello dei gialloblu, in cui anche i giovani sono riusciti a dire la loro; e soprattutto una gestione della gara senza sbavature. Grande determinazione e tanta grinta in campo, oltre ad una buona condizione fisica dopo le prime due settimane di lavoro soprattutto atletico.
Un gruppo che sta divenendo sempre più solido, giorno dopo giorno, e questo, come detto da coach Bagnoli, è il primo obiettivo da raggiungere: il campo ci dice che siamo davvero sulla buona strada.
Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio in cui i padroni di casa hanno chiuso a +1 (15-14), a partire dalla seconda frazione l'inerzia è stata sempre in mano all'ABC (28-34 all'intervallo lungo), che è arrivata anche a toccare il +20 e ha chiuso la terza frazione a +12 (42-54) fino al decisivo 56-71.
Ma l'atteggiamento di tutti i giocatori è ciò che maggiormente è piaciuto, sia allo staff tecnico che alla dirigenza castellana: nessuno si è risparmiato, tutti sono scesi in campo con la voglia di dimostrare ciò che questa ABC può e deve fare. E il risultato ha premiato questa grande determinazione.
Da oggi si torna a lavoro per preparare il primo impegno ufficiale: mercoledì prossimo infatti al via la Coppa Toscana, con l'ABC che scenderà in campo tra le mura del PalaRoosevelt alle ore 21.15 ospitando Poggibonsi. Ricordiamo che per le gare di Coppa Toscana l'ingresso sarà gratuito, pertanto ci aspettiamo di vedere davvero gremito il nostro Palazzetto per questa "prima" casalinga stagionale!!
www.abccastelfiorentino.it