About

Breaking News

Al PalaCarrara è una festa del basket pistoiese

Foto Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone   Solimano Pezzella
E’ stata una festa prima di tutto, con oltre 1.300 spettatori sugli spalti, i fondi raccolti per "Un pozzo ed una scuola in Africa” e la voglia di tornare a vedere un po’ di basket giocato al PalaCarrara. Il primo test in vista della Serie B per la Valentina’s Bottegone è stato un appuntamento di lusso contro la Giorgio Tesi Group in un clima di grande cordialità. Dalla foto di gruppo prima della palla a due, alla voglia di Bottegone di dare del filo da torcere all’avversario pur sapendo che di mezzo ci sono tre categorie di differenza. Il punteggio finale recita 92-55 ma ha davvero poca importanza. Bottegone ha tenuto testa alla Tesi Group in almeno tre quarti su quattro, mentre nell’ultimo c’è stata qualche difficoltà perché la benzina era finita. Top scorer Andrea Barsanti con 13 punti, ma tutti i giocatori si sono mossi molto bene con Rossi e Toppo che hanno dato vita a bei duelli con Linton Johnson e Matteo Canavesi.
Questo il tabellino della partita:
Tesi Group: Filloy 7, Cinciarini 8, Hall 4, Williams 16, Czerapowicz 12, Canavesi 3, Milbourne 18, Johnson 12, Bianchi 4, Mastellari 6. All.: Moretti.
Valentina’s Bottegone: Giannini 11, Della Rosa 3, Rossi 10, Toppo 7, Barsanti 14, Marconato 3, Bongi 3, Banchelli, Ianuale, Vannacci , Colombini 6, Cuccarese. All.: Valerio.
«Bella cornice di pubblico – ha aggiunto il coach della Valentina’s Bottegone , Beppe Valerio – con molti giocatori di Bottegone che non erano abituati ed anche un pizzico di emozione c’era. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, abbiamo tenuto abbastanza bene la fisicità di Pistoia ed era quello che avevo chiesto. Barsanti che fa canestro dappertutto? E’ così di suo e tira anche da metà campo: gli lascerò quasi carta bianca sarà importante per risolverci le situazioni difficili negli ultimi secondi. Verso la fine abbiamo finito la benzina ed abbiamo lasciato ampio margine al punteggio».

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone
Saverio Melegari