C Femminile: partita la stagione di Castelfiorentino
Si è radunata ieri sera la prima squadra femminile gialloblu che parteciperà al prossimo campionato di Serie C: tra conferme e novità è iniziata la nuova stagione.
Tante certezze, qualche novità, alcune new entry e un roster che deve ancora essere completato con qualche pedina che dovrebbe arrivare a breve, ma ciò che più conta è che CI SIAMO!!
Ieri sera alle ore 20 al PalaRoosevelt si è radunato il gruppo che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Femminile, alla cui guida ci saranno due castellani doc: Fabrizio Iserani e Fulvio Cantini.
Per quanto riguarda il roster tante le confermate dalla scorsa stagione: Cristina Fanelli, Giulia Lari, Camilla Trillò, Simona Niccolini, Viola Regini, Elisa Renieri, Veronica Filippi, Stefania Lupi e l'attesissimo ritorno di Erica Ulivieri da Londra, che ieri abbiamo finalmente riabbracciato; faranno parte della rosa, ma non sono ancora disponibili, le neo mamme Dalila Manetti e Giulia Lucchesi, così come la "milanese acquisita" Martina Cardullo. A questo gruppo si sono aggiunte cinque graditissime new entry: Giulia Poggi, Gloria Merlini, Silvia Troiani e Giulia Meloni da Certaldo, Giulia Neri da Empoli.
Questa la squadra da cui siamo ripartiti ieri, ma al quale molto probabilmente si aggiungeranno 3-4 ragazze con cui lo staff tecnico è in contatto in questi giorni e che hanno espresso la volontà di far parte del gruppo, oltre alle ragazze dell'Under 17 che sicuramente saranno chiamate anche in prima squadra.
Insomma, dopo un finale di stagione a ranghi ridottissimi ed una lunga estate trascorsa a tessere la trama di una nuova storia, adesso tutto è davvero pronto per partire.
Prossimo allenamento domani alle ore 19.30 al Pala ABC, mentre dalla prossima settimana si partirà a pieno regime con tre sedute settimanali in cui sarà alternata parte tecnica e atletica in attesa dell'inizio del campionato.
www.abccastelfiorentino.it